Green Day: 65mila fan in attesa cantano Bohemian Rhapsody

Al concerto dei Green Day 65mila persone hanno ingannato l'attesa prima del live cantando Bohemian Rhapsody, celebre brano dei Queen

6 Luglio 2017

I Green Day non arrivano al concerto e i fan cantano Bohemian Rhapsody. Lo scorso 1 luglio il gruppo si è esibito ad Hyde Park, a Londra. 65mila fan sono accorsi per vedere Billie Joe e compagni esibirsi dal vivo e, durante la lunga attesa, hanno iniziato, come per magia, a cantare Bohemian Rhapsody, celebre canzone dei Queen.

Da ore i fan si erano riuniti ad Hyde Park, sotto il palco in cui si sarebbero presto esibiti i Green Day. Come sempre gli altoparlanti avevano iniziato a trasmettere della musica. Quando nell’aria si è diffusa la hit della band di Freddie Mercury il pubblico non ha resistito e tutto è avvenuto in modo molto naturale. Parola dopo parola, nota dopo nota, è nato un coro eccezionale.

Il momento è stato ripreso dalle telecamere dei Green Day e la band ha deciso di diffondere l’omaggio ai Queen sul proprio canale Youtube, dove è stato visto da migliaia di persone. Bohemian Rhapsody è uno dei brani più celebri dei Queen, simbolo della band inglese amata e conosciuta in tutto il mondo.

Era il 31 ottobre 1975 quando il singolo, estratto dal quarto album “A Night at the Opera”, uscì. A scriverlo fu proprio Freddie Mercury, nella sua casa di Kensington, nella zona nord di Londra. Il successo fu enorme: la canzone rimase per nove settimane al vertice delle classifiche inglesi, vendendo in breve tempo oltre un milione di copie.

Il singolo venne accompagnato da un video, conosciuto e apprezzato ancora oggi, considerato fondamentale per aver creato un nuovo linguaggio visivo e per essere apparso anche in tv. Dopo la tragica morte di Freddie Mercury nel 1991, Bohemian Rhapsody conquistò nuovamente la vetta delle classifiche di tutto il mondo, restandovi per cinque settimane. I risultati impressionanti raggiunti dal singolo hanno spinto gli esperti ad inserirlo nella lista delle 500 canzoni che hanno fatto la storia della musica.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti