Greenery è colore del 2017. Parola di Pantone

Come ogni anno Pantone ha indicato il colore che useremo di più da gennaio. Si tratta del Greenery, il colore del 2017.

Il Greenery è il colore dell’anno 2017. A svelarlo è Pantone, l’azienda statunitense che da sempre si occupa di tecnologie per la grafica, ma soprattutto della catalogazione dei colori. Come accade ogni anno Pantone ha annunciato quale sarà il colore che vedremo di più a partire da gennaio. Questa volta si tratta del Greenery, nuance must nel settore della moda, del design e del beauty. Si tratta di una tonalità molto particolare da indossare e utilizzare. Il Greenery infatti non è propriamente un verde fluo, ma non è nemmeno uno smeraldo e presenta una punta di giallo.

“Questo colore simboleggia il nostro desiderio di rinnovarci – ha spiegato Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone – di riprendere contatto con la natura”. La Pressman ha svelato ancora una volta come nella mission aziendale ci sia l’obiettivo di comunicare qualcosa attraverso l’utilizzo dei colori.

Mentre nel 2016 erano stati scelti Quartz Rose e Serenity, il rosa e l’azzurro che mettevano al centro di tutto la differenza fra uomini e donne, il Greenery, con la sua unione fra il verde e il giallo, dovrebbe spingere a ritrovare il contatto con la natura, riscoprendo energia, vitalità, la voglia di accogliere le sfide, essere audaci e soprattutto affrontare ogni cosa con ottimismo.

Greenery dunque, al contrario dei suoi predecessori che puntavano su armonia e leggerezza, è il simbolo della speranza. Quello lanciato da Pantone per il 2017 è un messaggio importante in particolare in un periodo come questo in cui si stanno verificando profondi cambiamenti storici, politici e culturali. In un mondo segnato da guerre, crisi economiche e incertezza, Pantone crede nell’esigenza di avere speranza e ottimismo con il suo Greenery.

Pantone Greenery

“La vegetazione prorompe nel 2017 – ha svelato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute – per darci la rassicurazione che bramiamo in mezzo a un ambiente sociale e politico tumultuoso. Soddisfacendo il nostro crescente desiderio di ringiovanire e rivitalizzare, il verde simboleggia la riconnessione che cerchiamo con la natura e con l’un l’altro”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti