Gregor Clegane di “Game of Thrones” è l’uomo più forte del mondo

"La Montagna" di "Game of Thrones", Bjornsson, ha vinto la "World's Strongest Man 2018": è l'uomo più forte del mondo

Pubblicato:

Gregor Clegane ora è davvero “La Montagna” non solo nella serie tv “Game of Thrones”, ma anche nella vita reale.

Hafthor Julius Bjornsson, interprete di Gregor Clegane nella serie fortunata di HBO, è stato infatti incoronato l’uomo più forte del mondo. L’attore islandese ha partecipato e vinto la competizione “World’s Strongest Man 2018“, tenutasi a Manila, nelle Filippine. Il ventinovenne islandese, ex giocatore di basket, aveva già partecipato in passato alla competizione ed era arrivato secondo negli ultimi due anni. Dopo la vittoria, ha ringraziato i suoi “familiari, amici e fan” per il loro continuo supporto, condividendo un post su Instagram.

Il polacco Mateusz Kieliszkowski è arrivato secondo nella competizione, mentre Brian Shaw degli Stati Uniti in terza posizione. Shaw ha già vinto varie edizioni (2011, 2013, 2015 e 2016), mentre lo scorso anno il primo posto è andato ad Eddie Hall.
Nessuno comunque conosciuto dal grande pubblico quanto La Montagna, che grazie a “Game of Thrones” ha acquistato ormai fama internazionale.

Per il capo della Casa Clegane e vassallo della Casa Lannister, è stato un anno ricco di riconoscimenti, a partire dal record del mondo di sollevamenti pesi stabilito il 4 marzo 2018. Bjornsson ha infatti sollevato da terra 472 kg di peso nello stacco da terra, in gergo tecnico “deadlift”. Insomma, una Montagna di nome e di fatto, non solo come attore, ma anche nella vita reale. All’Arnold Strongman Classic, annuale competizione di bodybuilding che si svolge negli Stati Uniti, in Ohio, Bjornsson ha dimostrato di possedere realmente la forza sovrumana che lo contraddistingue nella serie tv HBO.

L’ex cestista del K.R. Basket Reykjavík ha iniziato nel 2008 ad appassionarsi al mondo del sollevamento pesi, dopo l’incontro con lo strongman islandese Magnús Ver Magnússon. Dal 2010 è stato un susseguirsi di partecipazioni a concorsi e di medaglie vinte. Nel 2011 ha vinto la competizione nazionale di strongman in Islanda, mentre nel 2014 e nel 2015 ha vinto la competizione Europe’s Strongest Man. Un uomo dai grandi muscoli d’oro!

2 metri di altezza per 180 kg di peso, Bjornsson parteciperà anche all’ottava e ultima stagione di “Game of Thrones” che andrà in onda il prossimo anno su HBO. Vedremo se Gregor Clegane avrà la stessa fortuna dell’uomo/attore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti