‘Grey’s Anatomy 17’: sarà l’ultima stagione del medical drama?

I fan del medical drama ‘Grey’s Anatomy’, alla sedicesima stagione, hanno di che preoccuparsi: si fa strada l’ipotesi che la serie chiuda i battenti.

Pubblicato:

C’è preoccupazione nell’aria tra i fan del medical drama ‘Grey’s Anatomy’, giunto ormai alla stagione numeri diciassette. Se finora si trattava solo di rumors, le ultime dichiarazioni della showrunner e sceneggiatrice Krista Vernoff sembrano dare sostanza all’ipotesi secondo la quale la serie potrebbe chiudere i battenti.

Successo della rete ABC creato da Shonda Rhimes (che in questi mesi sta spopolando anche su Netflix con ‘Bridgerton’), ‘Grey’s Anayomy’ ha conquistato nel mondo milioni di spettatori in oltre quindici anni di messa in onda. Ora, quegli stessi telespettatori stanno temendo di dover seriamente dire addio ai loro beniamini.

L’ultima voce che avvalorerebbe la fine della produzione arriva, come dicevamo, dalla Vernoff che ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Hollywood Reporter. La showrunner ha, infatti, raccontato di essere al lavoro su un finale di stagione con doppia funzione: non solo chiuderebbe gli episodi inediti della 17° stagione ma potrebbe concludere l’intero lavoro.

Krista è una penna di lunga data in ‘Grey’s Anatomy’, al quale ha lavorato dal 2007 al 2011 e poi, ancora, dal 2017 fino a oggi. È la stessa Vernoff, tra l’altro, ad aver ricevuto le redini della serie tv dalla Rhimes impegnata su altri progetti come appunto il titolo da record di Netflix. Attualmente, stando alle parole della sceneggiatrice, è ancora tutto da decidere ma la scrittura prevede fattivamente anche un finale che metta fine alla storia.

Diverse, dunque, le vicende che potrebbero coinvolgere i personaggi a seconda del destino del medical drama. Anche perché un eventuale serie successiva richiederebbe una chiusura che funga da aggancio; in caso contrario, si sta pensando a un commiato definitivo. Non resta che aspettare in base anche a quanto deciderà Ellen Pompeo, padrona di casa e producer di ‘Grey’s Anatomy’ e dello spin-off ‘Station 19’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti