Grosskreutz licenziato dopo le botte: la verità sulla notte folle

In Germania hanno ricostruito tutta la nottata del giocatore dello Stoccarda tra luci rosse e botte da orbi.

Fonte: Getty Images

Alla fine lo Stoccarda, nonostante sia prima in classifica in Bundesliga 2 (la seconda divisione tedesca) e vada tutto a gonfie vele, ha ritenuto necessario prendere la decisione più drastica: licenziare in tronco l’irrequieto Kevin Grosskreutz, finito all’ospedale con parecchie ferite dopo essere stato picchiato selvaggiamente qualche notte fa.

Il 28enne ex Borussia Dortmund ha lasciato il centro sportivo dello Stoccarda in lacrime, dopo aver appreso la notizia, e ha comunicato di voler appendere gli scarpini al chiodo.

La sua vicenda, al di là della rissa finale, era rimasta immersa nel mistero. Nessuno sapeva che cosa avesse combinato per davvero, ma ora la Bild sembra aver fatto luce sull’accaduto. Nella notte tra lunedì e martedì Grosskreutz sarebbe andato insieme ad alcuni ragazzi dell’Under 17 a festeggiare il Carnevale per la città e poi in una discoteca molto nota per darsi alla pazza gioia. Usciti dal locale, lui e altri 3 giovani prospetti dello Stoccarda hanno virato verso un fast food per sfamarsi e infine in un club esclusivo a luci rosse. Per non dire un bordello.

La cosa ha causato qualche imbarazzo in casa Stoccarda perché, al di là dell’ormai vetusto Grosskreutz, i minorenni (ovvero gli altri 3) non potrebbero accedervi. In teoria.

Uscito da qui il gruppetto si è diretto verso Wilhelmsplatz, una delle piazze principali di Stoccarda. Ed è proprio qui che poi è nata la colluttazione, poi sfociata in rissa, con un altro manipolo di ragazzetti di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Non si sa ancora quale sia stato il motivo scatenante, ma quello che conta è che Grosskreutz e un altro giovane siano finiti all’ospedale con ferite al capo. E che a quanto pare i ‘rivali’ fossero parecchio violenti, visto che il giocatore si è rallegrato di essere ancora vivo.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti