Da oggi puoi guardare le tre stagioni di Twin Peaks in un minuto

Non avete mai visto "Twin Peaks" oppure volete rivederlo, ma non avete tempo? Ecco come gustarvi le 3 stagioni in un solo minuto!

14 Settembre 2018

Da oggi potrete guardare tutte e tre le stagioni di “Twin Peaks” in un solo minuto. I vostri amici non fanno che parlare della serie cult, ma voi non l’avete mai vista? Siete curiosi di scoprire cosa si nasconda dietro la morte di Laura Palmer, ma non avete tempo? Oppure siete dei nostalgici che vogliono mettersi alla prova?

Bene, qualunque sia la ragione che vi spinge a cercare su Google “Twin Peaks”, sappiate che da oggi potrete fare una maratona della serie solamente in un minuto. Tutto grazie ad un fan, Andy Kelly, che sul suo account Twitter ha pubblicato un video da brividi. Si tratta di un vero e proprio “condensato” delle tre stagioni dello show di David Lynch.

Ci sono tutti gli episodi (nessuno escluso) a ognuno dei quali è stato dedicato un secondo. In sostanza il super fan di “Twin Peaks” ha scelto per ogni episodio il fotogramma più significativo, poi ha montato tutto insieme e il risultato è strepitoso!

Ciò che rende fantastica la clip è anche il fatto che unisce con un sottile filo rosso le prime due stagioni, andate in onda negli anni Novanta, con la terza, realizzata nel 2017. Quindi ve lo consigliamo anche se volete fare un piccolo “recap”, prima di guardare l’ultima stagione della serie.

Certo, chi non conosce “Twin Peaks” avrà qualche difficoltà ad orientarsi e a comprendere l’evoluzione degli eventi, ma di certo potrà farsi un’idea su ciò che rappresenta questa serie cult e su quale sia il suo genere.

D’altronde da tempo sul web circolano dei “riassuntoni” di “Twin Peaks” creati per i fan (e non) che vogliono mettersi in paro con gli episodi e cercare di comprendere, almeno in parte, cosa si celi dietro lo show di David Linch e Mark Frost.

Tutto infatti inizia dal ritrovamento del cadavere di una liceale, avvolto in un telo di plastica e dall’arrivo, nella cittadina di Twin Peaks, di un agente dell’FBI che dovrà indagare sulla tragica morte. Le cose però non sono come sembrano. Se la trama fino a qui vi ha incuriosito guardatevi il video sulla pagina di Andy Kelly.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti