Guè Pequeno è l’artista più ascoltato dagli studenti. A svelarlo è Spotify che, con l’inizio dell’anno scolastico e accademico, ha realizzato un’indagine che ha coinvolto tutti i ragazzi italiani con un’età compresa fra i 18 e i 24 anni. Il risultato? Il cantante più ascoltato del momento è Guè Pequeno, con il brano “Lamborghini”, estratto dal disco “Gentleman” che ha battuto numerosi record.
I giovani amano gli artisti italiani, tanto che nella top ten troviamo anche Rkomi, che ha conquistato il secondo posto, Sfera Ebbasta, arrivato quinto, e Fabri Fibra, entrato di diritto in decima posizione. Tra i brani più ascoltati spicca “Mi Gente”, di Willy William e J Balvin, ma anche “Tran Tran” di Sfera Ebbasta e “Mai Più” di Rkomi, estratto dall’ultimo album intitolato “Io in terra”. Troviamo poi Jake La Furia con “El Party” e Ghali con “Habibi”.
Continuano ad essere ascoltatissime pure le hit di questa estate, da “Riccione” dei TheGiornalisti a “Voglio ballare con te” di Baby K, sino a “Senza pagare” di Fedez e J Ax. Fra i generi più ascoltati dalle 8 alle 21 spicca il Pop al primo posto seguito dalla Dance Pop, Tropical House e Post-Teen Pop. Quinto e sesto posto per Pop Rap e Rap, mentre entrano in classifica anche Southern Hip Hop, Trap Music, Edm e Modern Rock.
La classifica degli artisti più ascoltati dagli studenti italiani fra i 18 e i 24 anni:
- Gué Pequeno
- Rkomi
- Coez
- Ghali
- Sfera Ebbasta
- XXXTENTACION
- Ed Sheeran
- Mostro
- Salmo
- Fabri Fibra
La classifica dei brani più ascoltati dagli studenti italiani fra i 18 e i 24 anni:
- Willy William, J Balvin – Mi Gente
- Gué Pequeno – Lamborghini
- Sfera Ebbasta – Tran Tran
- Jake La Furia – El Party
- Axwell /\ Ingrosso – More Than You Know
- Thegiornalisti – Riccione
- Baby K – Voglio ballare con te
- Fedez,J-AX – Senza Pagare VS T-Pain
- Rkomi – Mai Più
- Ghali – Habibi