I Guns N’ Roses sorprendono tutti con il nuovo "Locked N’ Loaded"

La band di Axl Rose pubblica la ristampa di “Appetite For Destruction”, in una speciale confezione rinominata “Locked N’ Loaded”

A 31 anni di distanza dall’uscita di quello che è considerato uno degli album più importanti della storia del rock, i Guns N’ Roses sorprendono tutti annunciando la pubblicazione della ristampa di “Appetite For Destruction”.

La versione deluxe del capolavoro della band di Axl Rose si intitola “Appetite For Destruction – Locked N’ Loaded” e sarà disponibile dal 29 giugno. La notizia è stata anticipata dal lancio di un nuovo sito internet dei Guns, con un conto alla rovescia fino alla mezzanotte di venerdì 4 maggio, con la scritta “Destruction sta arrivando”.

Ecco quindi svelato l’arcano: un cofanetto esclusivo in legno massello con 4 CD e 7 LP, per un totale di 73 canzoni, di cui 49 inedite. “Appetite For Destruction” sarà rimasterizzato completamente dai nastri analogici originali e sarà stampato su 2 LP. Ci sarà tanto materiale inedito, sia audio che video, tra cui i primi demo per l’album, versioni acustiche, registrazioni di prove e di live. Nel box, anche un libro fotografico di 96 pagine, 12 illustrazioni litografiche e tanti oggetti da collezione per i fan. Il cofanetto sarà disponibile anche in altre versioni: la Super Deluxe Edition composta da 4 CD + 1 Bluray Audio e un libro di 96 pagine con foto inedite dall’archivio personale di Axl Rose, la Deluxe Edition con 2 CD, l’edizione in 2 LP da 180 grammi e la versione da 1 CD rimasterizzato, oltre alle versioni digitali per lo streaming e il download.

Nel link sul sito è presente anche un mappamondo con alcuni puntini viola illuminati, che forse rappresentano tutti i punti dove sarà possibile acquistare l’edizione speciale “Locked N’ Loaded”. Per l’Italia, i puntini sono posizionati a Milano, su Piazza del Duomo e Galleria Vittorio Emanuele II e a Roma, alla Stazione Termini. Intanto, i fan italiani dei Guns N’ Roses potranno ascoltare dal vivo la band il 15 giugno a Firenze Rocks.

“Appetite For Destruction” è il primo album della band di Axl Rose e Slash, che portò i Guns N’ Roses ad avere un successo internazionale clamoroso. L’album ha venduto circa 30 milioni di copie in tutto il mondo e ancora oggi è uno degli album di debutto più venduti di sempre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti