Guns N’ Roses e Who in tour insieme: l'annuncio

I Guns N’ Roses hanno annunciato un tour con gli Who

Guns N’ Roses partiranno in tour con gli Who. L’annuncio è già entrato nella storia e ha fatto felici moltissimi fan delle due band. Dopo voci di corridoio e speranze, i Guns N’ Roses hanno finalmente ufficializzato la presenza degli Who nel loro tour. La band prenderà parte alle date sudamericane della tournè mondiale che prevede anche una tappa in Italia il prossimo 10 giugno.

Le leggende del rock saranno insieme sul palco del Rock in Rio il 23 settembre a Rio De Janeiro. Il primo ottobre invece lo spettacolo si sposterà a Buenos Aires all’Estadio Único De La Plata. Nei prossimi giorni un comunicato stampa dovrebbe confermare anche la presenza delle due band in Brazile, Perù e Cile.

E pensare che qualche tempo fa Roger Daltrey, cantante 73enne degli Who, aveva sconvolto tutti affermando che la band stava pensando di interrompere i live: “Sinceramente non so se suoneremo più dopo questa serie di date americane – aveva detto al termine di alcuni concerti con il chitarrista Pete Townshend, l’unico membro originale della ban insieme a Daltrey -. C’è gente della nostra età che, nel corso degli ultimi 12 mesi, ci ha lasciato. Dobbiamo essere realisti. Stiamo andando molto bene per come siamo messi, ma proprio non lo sappiamo. Se terminiamo questa annata, avremo bisogno di un po’ di riposo. E poi ci penseremo sopra”.

Diversa la situazione per i Guns N’ Roses, che invece hanno sbancato tutto con il loro Not In This Lifetime Tour in Australia e Nuova Zelanda. Con soli otto spettacoli infatti la band è riuscita a raccogliere oltre 30 milioni di dollari e il tour potrebbe far guadagnare in tutto 230 milioni di dollari al gruppo. Di certo l’annuncio dei live con gli Who è davvero promettente ed è la garanzia di spettacoli da brivido che di certo registreranno sold out.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti