Gustosi snack per sciogliere il grasso sulla pancia: non è ananas

Dalle mandorle al guacamole, ecco qualche consiglio alimentare da gustare senza sensi di colpa.

15 Giugno 2022

Chi l’ha detto che per mantenere la linea e durante le diete per dimagrire bisogna sempre rinunciare al gusto? Ci sono, infatti, alcuni alimenti che non solo sono deliziosi ma agevolano la perdita di peso e, in particolare, contribuiscono a sciogliere il tanto fastidioso grasso sulla pancia. Si tratta degli accumuli più resistenti e difficili da combattere contro i quali l’alimentazione può darci una mano preziosa. Vediamo allora gli snack più sani e gustosi.

Iniziare la giornata con una colazione a base di crusca d’avena è il modo migliore per cominciare la lotta al grasso addominale. Grazie alle fibre e alle proteine che contiene, infatti, è perfetta abbinata a latte magro e cannella. Contro le maniglie dell’amore è da provare anche una ciotola di frumento grattugiato perfetto per sciogliere il grasso che si accumula sulla pancia.

E se per pranzo o cena il minestrone di verdure è sempre una scelta salutare, tra un pasto e l’altro possiamo bere un po’ di tè bianco. Una ricerca ha dimostrato come questo tè migliora la scomposizione dei grassi (lipolisi) e ne blocca la formazione. Inoltre, con i suoi antiossidanti, è prezioso per migliorare le funzionalità epatiche. Perfetti anche snack a base di patate dolci, che stabilizzano il livello di zuccheri nel sangue e ostacolano la trasformazione dei carboidrati in grassi oltre a fornire vitamine utili.

Anche una manciata di frutta secca come mandorle e noci o qualche tortillas di mais possono essere gustate con soddisfazione e senza sensi di colpa per la linea. Che dire, poi, del topinambur? Uno studio canadese ha dimostrato che il loro consumo ha favorito la perdita di grasso sull’addome e ha aumentato i livelli di grelina, ovvero l’ormone che controlla la fame.

Via libera anche al guacamole, superfood che fornisce fibre utili al nostro intestino (ne basta una mezza tazza). E per finire, una bella manciata di frutti rossi come i lamponi, che apporta fibre insolubili che nutrono i batteri buoni dell’apparato intestinale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti