Ha viaggiato nel tempo e questa foto del 1962 lo dimostra: guarda

Sono tante, secondo i sostenitori delle teorie del viaggio nel tempo, le prove che sia possibile: spunta una foto che lo dimostrerebbe

Pubblicato:

Di tanto in tanto, Internet si popola di immagini che vogliono dimostrare che il viaggio nel tempo non solo sia possibile ma che sia anche già in corso da anni. Fotografie che stuzzicano la fantasia e che lasciano qualche dubbio sul nostro passato. Probabilmente, vi sarà già capitato di imbattervi in immagini d’epoca nelle quali si ritrovano strani elementi provenienti dalla contemporaneità e che, a ragion veduta, non dovrebbero essere presenti in quelle fotografie datate.

Si tratta della realtà o del racconto appassionato di persone che si lasciano trasportare troppo dalla loro immaginazione? Di una cattiva interpretazione delle foto o di una prova che il viaggio nel tempo esista davvero? Non lo sappiamo… ma di certo c’è una foto della Coppa del Mondo 1962 che sembra essere un caso di scuola.

Andiamo con ordien e diamo un minimo di contesto. Nel 1962 la Coppa del Mondo si chiamava ancora “Coppa Rimet” e l’appuntamento era giunto alla sua settima edizione, disputata in quattro città del Cile. A trionfare fu il Brasile di Garrincha e Pelé, con quest’ultimo che, a causa di un infortunio subito nella seconda gara del campionato mondiale, dovette saltare tutte le altre partite fino alla finale. Il match che assegnava la coppa fu vinto poi dai verdeoro contro la Cecoslovacchia ma la fotografia di cui vogliamo parlarvi non risale alle situazioni meramente relative al gioco.

Durante i festeggiamenti, i calciatori brasiliani furono circondati da cineprese e macchine fotografiche. Tra queste, c’è una foto di una mano che solleva quello che sembra essere un telefono cellulare dotato di fotocamera che immortala l’immagine del capitano della Selecao Mauro Ramos che alza la coppa al cielo.

In molti pensano che si tratti di un viaggiatore del tempo, poiché appare strano che nel 1962 potesse esistere uno smartphone dotato di fotocamera… quale sarà la verità?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti