Fonte: 123RF

Hai mobili bianchi in camera da letto? Ti conviene toglierli

Anche in fatto di arredamento d’interni la tendenza sta dettando un nuovo stile: ecco cosa dicono gli interior designer.

Pubblicato:

Anche la casa, ogni tanto, ha bisogno di qualche novità per diventare più accogliente e non stancarci. Quante volte, infatti, entrando in una stanza abbiamo sollevato gli occhi al cielo desiderando fosse diversa? E a volte basta davvero poco per dare un tocco di freschezza senza investire troppo denaro. Sfogliando le pagine di giornale, per esempio, o guardando gli spot in tv, è possibile farsi un’idea di quali siano le tendenze del momento ma è sempre bene fare scelte in linea con le nostre vere esigenze e pensando al lungo termine. Un acquisto azzardato, infatti, potrebbe diventare out in poco tempo o non piacerci più a distanza anche solo di qualche mese.

Stando agli esperti ci sarebbero alcune tendenze che si stanno imponendo nell’arredamento delle camere da letto a fronte, invece, di altre mode che stanno scemando. Un esempio su tutti è il colore bianco. Alcuni interior designer hanno, infatti, spiegato a insider.com come i mobili laccati di bianco stiano perdendo popolarità e continueranno a farlo per tutto il 2022. Se, quindi, vuoi rinnovare la tua stanza cerca di evitare il total white per non sentirti a breve fuori moda.

Sono, invece, sempre più apprezzate le finiture naturali come il legno e il rattan (una fibra vegetale ricavata dalle palme) che regalano all’ambiente un senso di accoglienza senza appesantirlo. Per questo, infatti, la scelta di colori tenui e delicati che si ispirano alla natura si sta rivelando vincente rispetto al bianco. Tale tendenza ha un nome preciso, ovvero cottagecore e riprende alcuni aspetti estetici legati alla vita rurale a contatto con l’ambiente, nel segno del relax e della serenità.

Via libera, dunque, anche alle sfumature del blu, del verde, al crema e alle tinte coloniali senza dimenticare i dettagli. Non possono mancare, infatti, tocchi floreali nelle decorazioni mentre la biancheria è da preferirsi minimal e casual, in filati che rispettano l’ecosistema.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti