Fonte: CREDITS IPA

Hai nostalgia delle hit del passato? Questa è la radio giusta

I grandi successi musicali di tutti i tempi e le voci storiche della radiofonia italiana e internazionale si fanno amare oggi come ieri.

Pubblicato:

Quante volte, riascoltando una canzone del passato, ci rituffiamo esattamente nel momento in cui l’abbiamo sentita per la prima volta? O magari ci tornano in mente i ricordi più belli: una sera d’estate, la giovinezza spensierata, il primo amore, una festa, il cantante che ci ha fatto battere cuore durante l’adolescenza? La musica in radio così come le sue voci più iconiche sanno regalare, davvero, autentici flash di magia che aprono cassetti della memoria e del cuore.

Ed è proprio questo spirito che anima il nuovo palinsesto RTL 102.5 Best, che porta dietro il microfono le grandi voci della radiofonia italiana e internazionale. Qualche esempio? Sergio Mancinelli, Gianni De Berardinis, Luca Viscardi, Gianni Riso, Fabiana Viola, Sara Calogiuri, Clelia Bendandi, Fabrizio Ferrari, Armando Piccolillo, Jocelyn & Alessandra, Nino Mazzarino, Awanagana e Mila.

“La radio come si faceva una volta, con i grandi successi che hanno scandito la vita di tutti noi”, promette l’emittente annunciando le trasmissioni. È la direttrice Federica Gentile a raccontare qualche dettaglio in più, come si legge nel comunicato stampa ufficiale. “RTL 102.5 Best è una vecchia conoscenza per gli ascoltatori che possono seguirla su RTL 120.5 Play o in Dab. Una radio che fa spazio ai successi di tutti i tempi, quelle canzoni che tutti conosciamo, che hanno fatto da colonna sonora alle nostre vite dalla metà del secolo scorso ad oggi”.

E ancora: “Quella musica che ci fa viaggiare nel tempo e nella memoria e che piace anche alle nuove generazioni, che amano la musica di oggi, ma sono cresciuti con la musica che ascoltavano i loro genitori. È una radiovisione che non abbandona il passato, fatta come si faceva la radio”. Il passato, che è la nostra storia e fa parte del singolo quanto della collettività, incontra il presente e guarda al futuro. Perché una canzone è per sempre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti