Hai un mobile sospeso? Ti conviene toglierlo se la stanza è così

I consigli degli esperti per far sembrare più grande la casa

24 Agosto 2022
Fonte: 123rf

Sei in cerca di modi per far sembrare più grande una stanza piccola e squadrata? Gli esperti di Online Bedrooms hanno messo insieme i loro migliori consigli a tal proposito. Nic Shacklock ha dichiarato: “Può essere difficile sapere cosa fare con una piccola stanza e decorarla in modo errato spesso può far sembrare la stanza molto più piccola di quello che è. Ci sono alcuni trucchi per decorare che puoi adottare per far sembrare più grande una piccola stanza”.

Il bianco è probabilmente il colore migliore per una piccola stanza. La luminosità aiuta a fondere insieme le pareti e i soffitti che possono aiutare a rimuovere la sensazione squadrata che spesso hanno le stanze piccole.

Se vuoi un po’ di colore nella stanza, puoi anche creare l’illusione dell’altezza dipingendo il colore della parete fino a circa 10 cm sotto il soffitto, o fino alla parte inferiore della cornice, quindi tutto al di sopra è dipinto di bianco. La fascia extra di bianco allungherà visivamente l’altezza del soffitto, facendo sembrare la stanza più alta.

Quando uno spazio è ben illuminato, apre le dimensioni della stanza. Cerca di far entrare quanta più luce naturale possibile e di abbandonare le tende perché impediscono all’occhio di ammirare la vista dall’esterno, anche se non coprono l’intera finestra.

Scegli i mobili con le gambe. Per mantenere la stanza ariosa non prendere mobili a blocchi. Prova a optare per mobili con gambe in modo da poter vedere il pavimento sotto l’oggetto. Essere in grado di vedere il pavimento dà l’illusione di avere più spazio e contribuirà a rendere la stanza meno angusta.

Cerca di non avere pezzi di mobili sparsi per tutta la stanza e cerca di mantenerne alcuni liberi e vuoti: darà la sensazione di una stanza più aperta.

Evita il disordine: la semplicità è la chiave per far sembrare una stanza più grande e avere troppe cose fuori ed esposte su scaffali, tavoli e banconi renderà la stanza più piena e angusta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti