Chi è Halien, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Pietro Peloso in arte "Halien", il giovanissimo concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Puglia

15 Febbraio 2019

Pietro Peloso, in arte “Halien”, è uno dei concorrenti di “Sanremo Young“, lo show Rai dedicato ai giovani talenti della musica che hanno un’età compresa fra i 14 e i 17 anni.

A condurre anche la seconda edizione del teen talent sarà Antonella Clerici. Nella prima puntata (in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno a partire dalle ore 21,25), la conduttrice sarà affiancata in via eccezionale dal popolare attore americano John Travolta. Sul palco del Teatro Ariston sarà ospite il vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood.

Le esibizioni dei concorrenti saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, di cui fanno parte musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il concorrente che vincerà l’edizione 2019 di Sanremo Young si assicurerà un posto di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

La giuria di “Sanremo Young” è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Sono questi i giudici che valuteranno i giovanissimi talenti della musica italiana in base alle sfide musicali che si svolgeranno sul palco dell’Ariston di Sanremo. In caso di parità, la parola definitiva spetterà al direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso).

Fra gli aspiranti interpreti della canzone italiana, troviamo anche Pietro Peloso, 17 anni di Orta Nova (Foggia), già autore di un singolo pubblicato lo scorso novembre. Pietro frequenta il 3°anno del liceo musicale e le sue materie preferite sono tecnologie musicali, italiano ed inglese.

La sua famiglia è composta da mamma Giusy, papà Biagio e la sorella. Pietro ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica sin da giovanissimo, grazie all’incoraggiamento della nonna materna. Suona la chitarra e l’ukulele e scrive canzoni. I suoi artisti preferiti sono Demi Lovato, Loredana Bertè e Lady Gaga.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, il concorrente “Halien” ha detto: «Per me la musica è felicità e stranezza. Forse è per questo che ho cominciato a suonare l’Ukulele che considero il mio strumento personale. L’emoji che mi rappresenta di più è l’alieno che per me significa stranezza e diversità. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Non sono una signora” di Loredana Bertè, perché la Bertè  e un’anticonformista e poi perché questa canzone rappresenta un’accettazione di se stessi, anche se magari non siamo sempre come ci vogliono».

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti