Fonte: Rai Ragazzi

Halloween in tv: la programmazione per i più piccoli

Ad Halloween i canali Rai per ragazzi offrono una maratona imperdibile, per deliziare i più piccoli costretti in casa dalla pandemia.

Pubblicato:

La festa di Halloween è alle porte e, se c’è qualcuno che sicuramente è impaziente di festeggiare, sono soprattutto i più giovani. Proprio per questo Rai Ragazzi quest’anno fa le cose in grande. I bambini che non possono uscire a festeggiare per l’emergenza coronavirus troveranno sui canali Rai per ragazzi momenti di divertimento e svago in famiglia e in condivisione con i loro amici anche se a distanza.

Ecco la programmazione.

Sabato 31 ottobre alle 16:15 su Rai Yoyo, in anteprima assoluta il film Carolina e Topo Tip – Il Mistero di Halloween, che nonostante la chiusura delle sale cinematografiche giunge così al suo pubblico, e quindi al termine della maratona, il 1° novembre, un episodio speciale in prima visione della amatissima serie Bing, che anticipa la nuova stagione. Divertimento assicurato, poi, per tutta la giornata di sabato su Rai Yoyo che trasmetterà un palinsesto caratterizzato da episodi a tema con tutti i principali protagonisti della rete.

Dalle ore 21 ci sarà poi la maratona Halloween. Nell’ordine andranno in onda PJ Masks, Peppa Pig, Ricky Zoom, 44 Gatti, Molang, Shaun Vita da Pecora, Bat Pat, Mini Cuccioli, Trulli Tales, Saurini, Calimero e tanti altri.

Su Rai Gulp, invece, protagonista della giornata sarà la nuova serie OPS – Orrendi per sempre, in onda alle ore 7.40 e dal 31 ottobre anche nelle nuova fascia delle 18. Per l’occasione andrà in onda l’episodio Nano da poesia. Il cartone racconta le avventure di eroi mostruosamente particolari e dal cuore d’oro: quattro ragazzi che combattono quotidianamente con l’ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere ”speciali”. Oltre al protagonista Albein, nel gruppo ci sono Kripta, Macabro e Scossa.

Alle 10.05 Rai Gulp presenterà l’episodio delle Berry Bees intitolato Un Halloween da paura. In questo episodio i bambini di Clover si preparano per fare “dolcetto o scherzetto” e Bobby, Lola e Juliette hanno già indossato i loro costumi, quando vengono chiamate da Ms. Berry. Sembra che Halloween sia diventato troppo spaventoso: i ragazzini si comportano come i costumi che indossano, terrorizzando grandi e piccoli. Qualcuno sta cercando di rovinare la festa, e forse ha a che fare con Jenny O’Lantern, lo strano personaggio che è comparso all’improvviso in città.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti