Halloween, l'idea originale per dare le caramelle senza contatti

Halloween ai tempi della pandemia: ecco come un ingegnoso papà americano pensa di distribuire caramelle ai bambini mascherati

Pubblicato:

Manca circa un mese ad Halloween ma i festeggiamenti della tradizionale ricorrenza potrebbero essere messi a rischio dalla pandemia Covid-19. Negli Stati Uniti, dove la festa è particolarmente viva, l’emergenza sanitaria è ancora in corso e i bambini potrebbero vivere la notte più gioiosa e terrificante dell’anno con un altro tipo di paura: contagiarsi! Tradizione insegna, infatti, che gruppi di ragazzini mascherati vadano in giro, spesso accompagnati dai genitori (e persino dai loro amici a quattro zampe), per bussare alle porte dei vicini. “Dolcetto o scherzetto?” è la domanda che in coro pongono alle persone che incontrano. Muniti di cestini o sacchetti, sono pronti a raccogliere i dolci doni che le famiglie hanno preparato per loro. Quest’anno, con la pandemia in corso, potrebbe essere pericoloso per la salute avere contatti così ravvicinati con altre persone e molti genitori, probabilmente, rinunceranno a festeggiare Halloween, limitandosi a intagliare qualche zucca.

Un’evenienza che un papà sta cercando di scongiurare, ingegnandosi per trovare una soluzione sicura per distribuire dolci e caramelle ai bambini, rispettando il distanziamento sociale. Andrew Beattie e sua figlia ci hanno pensato a lungo e alla fine hanno avuto un’idea davvero ingegnosa e originale. Questa papà di Cincinnati ha costruito uno scivolo per caramelle da applicare al passamano della scala esterna che porta alla porta della sua abitazione. Si tratta di un semplice tubo di cartone, che è possibile ottenere anche assemblando diversi tubi più piccoli, come quelli della carta igienica (ecco il giusto verso) o dei rotoli di carta assorbente. Il congegno, come mostrano le foto condivise su Facebook, viene applicato sullo scorrimano della scala e fungerà da trasportatore di caramelle.

Per garantire ancora maggiore sicurezza, Andrew ha spiegato che indosserà i guanti (che cambierà spesso durante la serata) e che aprirà i sacchetti di caramelle ogni qual volta un gruppo di bambini mascherati busserà alla sua porta. Poi infilerà i dolcetti nello scivolo e i piccoli avventori non dovranno fare altro che mettere la busta o il cestino davanti all’altra estremità del tubo. L’idea ha riscosso un discreto successo sui social, ottenendo oltre 85mila commenti in pochi giorni.

Our 6' candy chute is ready to be attached to the handrail! Come on, Halloween!!! 🎃👻🧙#fucovid19…

Pubblicato da Andrew Beattie su Sabato 12 settembre 2020

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti