Fonte: 123RF

Halloween, se indossi vestiti al rovescio puoi vedere le streghe

Sapevate che esiste un modo per vedere le streghe la notte di Halloween? Ecco qual è la serie di gesti da compiere secondo la tradizione

Pubblicato:

La notte di Halloween sta per arrivare anche in questo 2021. E con lei un insieme di miti vecchi e nuovi, di leggende del terrore e di ambientazioni assolutamente dark. Ma lo sapevate che c’è un modo tradizionale per riuscire a vedere le streghe? No? Allora andiamo a scoprirlo insieme!

Secondo il folklore sulle streghe, se la sera di Halloween indosserete i vestiti a rovescio e comincerete a camminare all’indietro, a mezzanotte riuscirete a vedere una strega. Si tratta di una tradizione che pochi coraggiosi decidono di affrontare. Anche perché funziona soltanto nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Halloween, da festa celtica pregna di nuovi significati legati alla divinazione o all’infestazione, è da sempre una ricorrenza sulla quale la tradizione popolare (soprattutto quella statunitense o del Nord Europa) si è evoluta in maniera molto ricca.

Per quanto riguarda i vestiti, ad esempio, le credenze popolari sono davvero tante. E se la notte di Halloween possiamo addirittura riuscire a vedere una strega, in molti non sanno che i segni associati all’abbigliamento sono innumerevoli. Che sia buona fortuna o presagio di cattive conseguenze, solitamente, indossare gli abiti a rovescio può essere sempre indizio di cambiamento.

Qualsiasi capo di abbigliamento indossato al rovescio, ad esempio, promette nuove conoscenze in arrivo. Anche negative come quelle della mezzanotte del 31 ottobre (anche se lì, per vedere una strega, è necessario soprattutto camminare all’indietro).

Poi, anche altri tipi di vestiario possono prevedere conseguenze più o meno negative. E quello più importante, forse, sono i calzini. Se indossati per sbaglio al contrario, infatti, possono essere il segno che anticipa una caduta, un colpo, un capitombolo… anche di tipo morale e non materiale.

Insomma, che vogliate festeggiare Halloween in tranquillità o passare la notte a vedere le streghe passare, ricordatevi della tradizione. Ora sapete perfettamente cosa fare e cosa non fare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti