‘Hamilton’: Disney+ anticipa la première al 3 luglio 2020

Sarà disponibile dal 3 luglio in esclusiva su Disney+ il film da ‘Hamilton, musical teatrale in scena a Broadway e vincitore di 11 Tony Awards.

Pubblicato:

C’è una nuova data per l’uscita di Hamilton, il film dall’omonimo musical teatrale in scena a Broadway che si è già portato a casa ben 11 Tony Awards. La première della pellicola è stata, infatti, anticipata al 3 luglio 2020 e sarà disponibile in esclusiva su Disney+ in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

A dare la notizia sono stati, insieme a The Walt Disney Company, gli stessi produttori Lin-Manuel Miranda, Jeffrey Seller e Thomas Kail, quest’ultimo anche regista del film. L’entusiasmo per il progetto è palpabile così come le aspettative; l’opera, infatti, promette di far vivere al pubblico un’esperienza inedita resa possibile dalla combinazione delle migliori tecnologie cinematografiche con il teatro dal vivo.

“Nessun altro lavoro artistico nell’ultimo decennio ha avuto l’impatto culturale di Hamilton, una storia stimolante e accattivante raccontata ed eseguita in modo fortemente creativo – dichiarano da Walt Disney – Alla luce delle straordinarie sfide che il nostro mondo sta affrontando, questa storia sulla leadership, la tenacia, la speranza, l’amore e il potere delle persone di unirsi contro le avversità è di grande impatto.”

“Siamo entusiasti di portare questo show su Disney+ alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza e dobbiamo ringraziare il geniale Lin-Manuel Miranda e il team di Hamilton per averci permesso di farlo un anno prima di quanto previsto”, conclude Robert A. Iger.

Gli fa eco Lin-Manuel Miranda: “Sono così orgoglioso di come Tommy Kail sia riuscito a portare sullo schermo Hamilton. Ha riservato a tutti coloro che guardano questo film un biglietto in prima fila […] Sono davvero grato a tutti i fan che l’hanno chiesto a gran voce e sono molto felice che sia stato possibile farlo. Sono davvero orgoglioso di questo show e non vedo l’ora che tutti possano vederlo.”

Il film è stato registrato nel giugno 2016 al The Richard Rodgers Theatre di Broadway e vede sul palco Lin-Manuel Miranda nel ruolo di protagonista. Insieme a lui, nel cast principale, Daveed Diggs, Renée Elise Goldsberry, Leslie Odom, Jr., Christopher Jackson, Jonathan Groff , Phillipa Soo, Jasmine Cephas Jones, Okieriete Onaodowan e Anthony Ramos.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti