Hanno creato una linea di Harry Potter e la gente sta impazzendo

I fan di Harry Potter hanno perso la testa per una nuova linea d'abbigliamento interamente dedicata al maghetto e al suo mondo.

Lanciata una linea d’abbigliamento in stile Harry Potter. I fan la adorano, considerando anche i prezzi abbordabili.

I fan di Harry Potter sono tra i più fedeli ed esigenti del mondo dei franchising. Tra romanzi e film, si è sempre a caccia di incongruenze e spiegazioni, chiamando spesso in causa la stessa J. K. Rowling. Tanti i casi in cui, via Twitter, la scrittrice ha dovuto negare o confermare alcune teorie. Basti pensare all’omosessualità di Silente, lasciata intendere nei racconti della sua giovinezza ma mai esplicata realmente su carta. La Rowling si è pentita della scelta, confermando via social la sua passione per Grindelwald.

L’amore per il maghetto e i suoi amici ha generato un giro d’affari di livello globale, con proposte ufficialmente legate al marchio e altre ‘indipendenti’, per così dire. Il numero di ‘props’ acquistabili online è incredibile. Riproduzioni fedeli, omaggi in stile ‘Funko Pop’ e oggetti provenienti dal set. Molto diffuse sono ad esempio le lettere d’ammissione di Hogwarts. Il costo varia, a seconda delle condizioni e dell’uso fatto nella pellicola. Il numero di copie originali è però molto elevato, considerando la scena in cui centinaia di lettere fuoriescono da ogni dove in casa degli zii di Harry.

Come detto, esistono varie linee di merchandising, con l’ultima proposta, giunta dalla Corea, che sta facendo impazzire i fan più sfegatati. Si tratta infatti di un’intera linea fashion, home e beauty dedicata al mondo dei maghi della Rowling. Il brand propone un difficile equilibrio tra puro fandom ed estro creativo, individuando una via di mezzo in grado di soddisfare tutti.

Molti fan infatti non apprezzano l’idea di girare per le strade come se si fosse sempre diretto al Comicon. Per rispondere alle loro esigenze, ecco una linea d’abiti indipendente, non legata dunque alle esagerazioni dei cosplay.

Si tratta di una collaborazione ufficiale con Warner Bros, che ha accettato la produzione speciale di questa collezione, dal nome SPAO. I costi sono abbordabili, proprio per potersi rivolgere al fan medio. I caldi maglioni hanno un costo di 23 euro, mentre le felpe con cappuccio vengono vendute a 30 euro. A ciò si aggiungono calze, guanti, sciarpe e berretti.

Il tutto corredato da loghi, colori e scritte familiari, per far tornare a vivere il bambino che è in noi, senza dover per forza sembrare un 14enne nel corpo di un trentenne.

Abbigliamento Harry Potter

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti