Harry Potter e 'knitting' magico: il primo libro ufficiale

Si chiama 'La magia del knitting' ed è edito da Panini Comics il primo libro con gli schemi per riprodurre a maglia gli abiti di Hogwarts.

6 Novembre 2020
Fonte: 123RF

Dopo il ricettario di Friends, Panini Comics è pronto a sorprendere con un nuovo libro che sicuramente farà piacere ai fan di Harry Potter. Si tratta di un manuale (si fa per dire), in cui viene spiegato come realizzare a mano maglioni e sciarpe, ovviamente tutto a tema mondo magico. Non è un manuale da poco, considerando che in tutto il mondo c’è almeno un bambino che sogna di indossare la sciarpa della casa Grifondoro o uno dei maglioni (non proprio elegantissimi) realizzati dalla Signora Weasley per i suoi figli. Ora, ne avrete tutti la possibilità.

La magia del Knitting è infatti il primo libro ufficiale che aiuta a riprodurre le ambientazioni magiche (o alcuni elementi di esse) dei film di Harry Potter. Ovviamente muniti di ferri e gomitolo. La magia del Knitting è un volume che contiene 28 schemi per realizzare tantissimi progetti, dai maglioni fatti a mano dalla Sig.ra Weasley alle inconfondibili sciarpe delle Case di Hogwarts, con diversi gradi di difficoltà, dai più semplici ai più complicati. La scelta sta ovviamente al lettore, in base alle proprie capacità.

Il volume, completo di progetti per peluche, oggetti per la casa, indumenti e persino copie autentiche dei costumi di scena, offre ai fan del mondo di Harry Potter un modo nuovo di vivere le atmosfere dei loro film preferiti e celebrare la loro passione attraverso la magica arte del lavoro a maglia. Gli schemi sono integrati con tecniche per tutti i livelli, come l’avvio a intreccio, le lavorazioni stranded a più colori, il merletto, gli effetti ombra, l’imperlatura e i ferri accorciati. Per ogni progetto è indicato il livello di difficoltà e sono incluse tutte le informazioni necessarie per ricrearlo a casa. Il volume è inoltre corredato da notizie e retroscena, illustrazioni e fotografie del set, per scoprire aneddoti e curiosità sulla serie epica mentre si realizzano a maglia i progetti ispirati e ripresi direttamente dal grande schermo. Il libro è di Tanis Gray, mentre le fotografie sono di Laura Flippen.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti