‘Harry Potter’: la reunion del cast è in streaming

Tom Felton ha riunito online i colleghi di ‘Harry Potter’ per una reunion digitale disponibile in streaming fino al 21 novembre. Ecco dove vederla.

Pubblicato:

Tom Felton, indimenticabile nei panni del cattivo Draco Malfoy in ‘Harry Potter’, è riuscito nell’impresa di riunire i colleghi del set. In tempi di Coronavirus l’evento, ovviamente, non ha potuto che essere in digitale ma la notizia della reunion a distanza ha subito entusiasmato i fan. Ad annunciare l’incontro è stato lo stesso Felton che, pensando un sabato sera diverso dal solito in queste settimane difficili, ha deciso di tornare indietro nel tempo.

Sono, infatti, trascorsi ormai diciannove anni dall’uscita nelle sale cinematografiche della prima pellicola della saga dedicata al maghetto (“Harry Potter e la pietra filosofale”). Quale miglior occasione, dunque, per coinvolgere Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint? Detto fatto.

Sabato 14 novembre, dalle 21, è andata in scena la reunion degli attori principali ma non preoccupatevi. Se vi siete lasciati sfuggire la diretta, il video è disponibile per una settimana – fino al 21 novembre –  sulla piattaforma Veeps.

La rimpatriata web è stata seguita non solo dai fan più accaniti, e un po’ nostalgici, della saga ma da tutti coloro che hanno voluto dare il proprio contributo a una nobile causa. Per interagire con gli attori, infatti, è stato sufficiente versare una quota volontaria (variabile dai 10 ai 40 dollari) in parte destinata a sostenere The Liv Project. Questo è un collettivo impegnato nella produzione di contenuti creativi come film e giochi per sensibilizzare in materia di suicidio giovanile. Un impegno, dunque, importante che ha dato ulteriore valore alla serata.

Del resto l’amicizia che lega da sempre le star di ‘Harry Potter’, cresciute insieme sul set negli anni dell’adolescenza, è cosa nota. Lo stesso Tom, solo qualche settimana fa, ha raccontato di aver incontrato i gemelli James e Oliver Phelps, ovvero i gemelli Wisley, per una partita a golf. Mentre con Emma Watson i rapporti non si sono mai interrotti come testimonia anche la foto postata in rete insieme a Grint e Radcliffe. E ora i fan sperano che si possa vivere presto una reunion nel mondo reale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti