La HBO ha nascosto sei troni nel mondo in attesa di GOT 8

La HBO ha lanciato una singolare caccia al tesoro: in attesa dell'ottava stagione di "Game of Thrones", ha nascosto sei troni di spade nel mondo

Pubblicato:

La HBO lancia una caccia al tesoro in vista dell’imminente arrivo di Game of Thrones: l’emittente televisiva ha infatti nascosto sei diversi troni di ferro nel mondo, dando il via alla campagna #forthethrone.

Il concorso è stato presentato con un post su facebook da alcuni membri del cast della serie: sono proprio Arya, Bran e gli altri ad invitare i fan a prendere parte alla singolare caccia al tesoro. Intanto la HBO ha diffuso i primi indizi sul luogo in cui sarebbe nascosto il primo trono. Stando ad un video pubblicato su youtube dall’emittente televisiva, l’oggetto si troverebbe in una foresta. Il filmato, girato a 360°, consente di esplorare la location, così da raccogliere preziosi indizi per la geolocalizzazione.

Un timer mostra invece quante ore hanno ancora a diposizione i fan per trovare l’ambito trono. Allo scadere del tempo, sarà pubblicato un secondo video relativo ad un’altra location. L’inizitiva #forthethrone è collegata ad un’altra importante campagna lanciata con la Croce Rossa: con lo slogan “bleed for the throne” (ovvero, sanguina per il trono), i creatori dello show hanno invitato i fan a donare sangue a diverse strutture.

Intanto, l’attesa per la messa in onda dell’ultima stagione di “Game of Thrones” è alle stelle: nella notte tra il 14 e il 15 aprile andrà in onda il primo dei sei episodi che anticipano il gran finale dello show. Scopriremo quindi chi riuscirà a mettere le mani sull’ambito trono dei Sette Regni: sarà la perfida Cersei oppure l’alleanza tra Jon Snow e Daenerys darà i suoi frutti? Comunque vadano le cose, gli eroi dovranno anche guardarsi dai pericolosi Estranei, che hanno oltrepassato la Barriera e minacciano l’intera specie umana.

L’ottava stagione di “Game of Thrones” andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti.  Nel cast troveremo alcuni tra i personaggi che ci accompagnano sin dalla prima serie, come Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright). Calato il sipario sulla serie, i fan dello show non avranno di che disperarsi: sono infatti già in programma diversi spin-off e prequel de “Il trono di spade”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti