He-Man e i dominatori dell’universo - "nuovo episodio" in arrivo per i nostalgici anni 80

He-Man e i dominatori dell’universo è uno dei cartoni più amati di sempre. A breve uscirà un nuovo episodio incentrato attorno alle gesta del biondo guerriero

28 Luglio 2016
Fonte: flickr

He-Man è uno dei cartoni animati che chiunque sia cresciuto a ridosso degli anni 80 non è mai riuscito a dimenticare. Le avventure del biondo ed eroico guerriero che usa la sua forza ed il potere della sua mitica spada per impedire al perfido Skeletor di conquistare il pianeta Eternia, infatti, sono state uno degli appuntamenti televisivi più sentiti per i bambini di quel decennio.

I personaggi di questo famoso cartone animato sono nati nel 1983: la Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo, ha in quell’anno dato vita ad una serie di statuine chiamate “Masters of the Universe”. Per rendere ancora più appetibile questo balocco, commissionò una serie di cartoni animati che avesse questi personaggi come protagonisti. Il successo si rivelò planetario: tutti i bimbi degli anni 80 hanno fantasticato sulle eroiche figure di He-Man e dei suoi amici.

Non sorprende, quindi, che a più di trent’anni dalla sua messa in onda, il clima nostalgico che ha caratterizzato l’ultimo periodo abbia portato al recupero di questo mitico cartone animato. In occasione del prossimo Comic-Con, celebre manifestazione dedicata agli appassionati del mondo dei fumetti e del fantasy, verrà presentato un nuovo episodio dedicato a He-Man, intitolato “He-man: The Curse of the Three Terrors”.

Erano molti anni che non veniva scritto un nuovo capitolo incentrato attorno alla figura del mitico “uomo più forte del mondo”: nel 1990 era stato prodotto un seguito, composto da 65 episodi, che riprendeva la trama della serie originale degli anni 80. Nel 1987, invece, era approdata sul grande schermo una versione cinematografica realizzata da attori in carne ed ossa. Dietro la maschera del perfido Skeletor si celava Frank Langella, mentre il muscoloso He-Man era interpretato da Dolph Lundgren. Finalmente l’attesa di tutti i nostalgici è davvero finita.

Gli ingredienti della serie originale sembrano essere tutti presenti: He-Man è come sempre fortissimo, coraggioso ed adeguato alla missione che viene chiamato a svolgere. Per contro, lo stregone Skeletor non ha ancora abbandonato il sogno di conquistare il rigoglioso pianeta Eternia: è pronto a mettere in atto perfidi ed elaboratissimi piani per riuscire nella sua impresa. In molti si domandano se sarà possibile ritrovare la tigre Cringer e la potentissima Sorceress, due dei personaggi più amati di questa iconica produzione. Non resta che aspettare: solo l’anteprima che avrà luogo al Comic-Con potrà svelare il mistero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti