Chi è Helena Russo, concorrente di X-Factor 12

Helena Russo 16 anni di Catania ha superato l'audizione con quattro sì dei giudici e passa ai Bootcamp

Helena Russo passa la fase delle audizioni di X Factor 12. La giovanissima artista di soli 17 anni originaria della provincia di Catania convince tutti i quattro i giudici portando sul palco “Strange” di LP.

Si tratta di un pezzo molto bello che lei interpreta con precisione, intensità e senza alcuna sbavatura. Grinta che colpisce sin dalle prime battute del pezzo, così come la grande potenza vocale. È Fedez che le fa uno di complimenti più belli dicendole che con la sua interpretazione ha fatto passare in secondo piano ogni possibile confronto con la versione originale del brano. “Non poteva essere altro che strange” ha aggiunto Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, notando la personalità della giovane che è salita per prima sul palco della terza puntata del talent di Sky. Un brano difficile secondo i quattro membri della giuria, ma non per Helena che riesce nell’intento e si porta a casa quattro sì.

Helena Russo ha 17 anni, è siciliana e la si trova sui social, in particolare su YouTube dove ha un canale sul quale condivide anche alcune cover di brani famosi. Fra i pezzi che ha interpretato, si va da “Giudizi Universali” di Samuele Bersani a l’intenso “Mad World” di Gary Jules: insomma grande varietà per un’artista che si nota non solo per la sua potenza vocale, ma anche per la sua capacità di essere poliedrica. Dal suo canale emerge che ha accompagnato alcuni artisti durante i loro concerti e ha preso parte a trasmissioni. In una di queste ha raccontato il suo amore per la scrittura, in particolare per le poesie, ma anche testi di brani musicali. Sul web è possibile ascoltarne uno dal titolo “Non lo sanno” di cui è autrice sia del testo che della musica.

Helena Russo passa quindi allo step successivo nel corso della terza puntata di audizioni del celebre talent che quest’anno è giunto alla sua dodicesima edizione. A fare da padrone di casa l’ormai storico presentatore Alessandro Cattelan che accompagna i vari talenti che si mettono alla prova davanti ai quattro giudici: Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Asia Argento. In questa terza puntata al banco insieme a loro, per alcune esibizioni, anche Tommaso Paradisi leader dei Thegiornalisti.

Manca così una puntata al prossimo appuntamento, quello dei Bootcamp e poi ci saranno gli Home Visit. Terminata questa prima fase si passerà ai Live Show.

helena russo x factor 12

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti