Higuain, niente festa per i 100 gol... l'errore a porta vuota pesa

Primo gol in Champions League con la Juventus ma manca ancora l'istinto del killer

Higuain è diventato centenario. In poco più di tre anni "italiani" (esordio, in Serie A, il 25 agosto 2013), il Pipita è giunto a quota 100 reti in Italia. Ben 91 con la casacca del Napoli e già nove, in questo prima fetta di stagione, con la casacca bianconera.

Contro il Lione, dagli 11 metri, l'argentino ha messo a referto il suo primo sigillo in Champions League con la Juventus. Un gol che, tuttavia, non ha permesso alla squadra di Allegri di portare a casa i tre punti. Tanti i motivi di questo mezzo passo falso bianconero, in particolare pesa l'erroraccio, a porta vuota, con protagonista lo stesso Higuain. Un'occasione d'oro che poteva valere il 2-0, portare a 101 i gol "italiani" del Pipita, e, probabilmente, chiudere la pratica Lione.

Un errore che ha scatenato un dibattito acceso nel mondo dei social. In tanti, soprattutto ex napoletani, hanno subito ricordato come Higuain sia poco affidabile quando c'è da fare la differenza nelle gare che contano. La lista di "momenti no" con protagonista il Pipita è lunga. Si va dallo sbaglio nell'ultimo Mondiale, nella finale poi vinta dalla Germania, fino alla serata no nell’ultimo atto della Copa America. In mezzo tanti, troppi errori con la casacca del Napoli (diversi dal dischetto).

Insomma, Higuain, quando la posta in palio diventa importante, fatica a mantenere il suo istinto killer, quello che gli ha permesso di diventare uno dei più grandi attaccanti al mondo. Difficilmente, visto l'esito del match con il Lione, il Pipita avrà festeggiato più di tanto l'essere riuscito ad arrivare a quota 100 gol in Italia in così poco tempo. L'argentino ha altri obiettivi in mente, ossia vincere, in Italia, qualcosa di davvero importante. Il sogno? La Champions League, mai vinta neppure a Madrid. Per farlo, servirà essere molto più cinico quando la palla scotterà ancor di più.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti