0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Hina, il cane che 'rovina' le foto di gruppo

Ormai sul web Hina è diventata una celebrità, e il motivo è semplice: 'rovina' sempre le foto di gruppo insieme agli altri tre cani della sua famiglia

11 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Yokokikuchi Instagram

“Abbiamo tutti quell’amico che…” è una frase ormai diventata virale, quando si vuole sottolineare che ognuno di noi – nella propria cerchia di amici – può fare riferimento ad un’unica persona il cui atteggiamento costante si rivela sempre andare in controtendenza rispetto a quello del gruppo nel suo insieme. Ad esempio, abbiamo tutti quell’amico che rovina sempre le foto di gruppo. Ed è questa la definizione che meglio si adatta al cane Hina, come dimostrano i profili social dei suoi proprietari.

Yoko ha infatti quattro bellissimi cani: Kikko, Sasha, Momo e Hina. Insieme sono un gruppo formidabile e assolutamente da fotografare, ma c’è sempre un problema: Hina riesce sempre ad avere un’espressione o una postura differente da quella dei suoi fratelli. Una caratteristica che – a lungo andare – l’ha resa celebre sul web e ha fatto diventare le foto della ‘compagnia di cani’ virali in men che non si dica.

Su BoredPanda, il fotografo Mark Rogers ha del resto spiegato che non è così semplice per i cani farsi immortalare proprio come per gli esseri umani. Anche se non è impossibile.

“Il click e il flash della telecamera all’inizio possono spaventare i cani – ha dichiarato il fotografo a Dog Time – per cui bisogna prima permettere al cane di odorare la macchina fotografica e poi iniziare a fotografare il contesto. L’idea è quella di rendere la situazione il più possibile naturale e rilassata. Cosa non bisogna fare? Riempire i cani di dolcetti, piazzare la macchina fotografica all’improvviso di fronte alla faccia del cane o dire cose tipo Mamma sta per scattarti una foto, magari anche a voce alta”.

Consigli utili a cui i padroni di Hina dovrebbero affidarsi. Eppure, i fratelli di Hina non sembrano avere la stessa sensibilità della loro compagna di giochi: insomma, ad essere allergica al flash nel gruppo sembra essere solo il bellissimo cane bianco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti