Hina, il cane che 'rovina' le foto di gruppo

Ormai sul web Hina è diventata una celebrità, e il motivo è semplice: 'rovina' sempre le foto di gruppo insieme agli altri tre cani della sua famiglia

11 Settembre 2020
Fonte: Yokokikuchi Instagram

“Abbiamo tutti quell’amico che…” è una frase ormai diventata virale, quando si vuole sottolineare che ognuno di noi – nella propria cerchia di amici – può fare riferimento ad un’unica persona il cui atteggiamento costante si rivela sempre andare in controtendenza rispetto a quello del gruppo nel suo insieme. Ad esempio, abbiamo tutti quell’amico che rovina sempre le foto di gruppo. Ed è questa la definizione che meglio si adatta al cane Hina, come dimostrano i profili social dei suoi proprietari.

Yoko ha infatti quattro bellissimi cani: Kikko, Sasha, Momo e Hina. Insieme sono un gruppo formidabile e assolutamente da fotografare, ma c’è sempre un problema: Hina riesce sempre ad avere un’espressione o una postura differente da quella dei suoi fratelli. Una caratteristica che – a lungo andare – l’ha resa celebre sul web e ha fatto diventare le foto della ‘compagnia di cani’ virali in men che non si dica.

Su BoredPanda, il fotografo Mark Rogers ha del resto spiegato che non è così semplice per i cani farsi immortalare proprio come per gli esseri umani. Anche se non è impossibile.

“Il click e il flash della telecamera all’inizio possono spaventare i cani – ha dichiarato il fotografo a Dog Time – per cui bisogna prima permettere al cane di odorare la macchina fotografica e poi iniziare a fotografare il contesto. L’idea è quella di rendere la situazione il più possibile naturale e rilassata. Cosa non bisogna fare? Riempire i cani di dolcetti, piazzare la macchina fotografica all’improvviso di fronte alla faccia del cane o dire cose tipo Mamma sta per scattarti una foto, magari anche a voce alta”.

Consigli utili a cui i padroni di Hina dovrebbero affidarsi. Eppure, i fratelli di Hina non sembrano avere la stessa sensibilità della loro compagna di giochi: insomma, ad essere allergica al flash nel gruppo sembra essere solo il bellissimo cane bianco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti