Le hit di Britney Spears diventano un musical

Le canzoni di Britney Spears diventeranno un musical che approderà a Broadway

Pubblicato:

Le canzoni di Britney Spears stanno per diventare una commedia musicale che sarà intitolata “Once Upon a One More Time“.

Lo show debutterà il prossimo autunno al James M. Nederlander Theater di Chicago (l’anteprima è fissata per il 29 ottobre, poi lo spettacolo andrà in scena dal 13 novembre al 1° dicembre), per poi approdare a Broadway.

Stando alle prime anticipazioni sulla trama, lo spettacolo non sarà incentrato sulla vita privata di Britney Spears ma conterrà al suo interno ben 23 canzoni della discografia della popstar, tra cui con ogni probabilità “Baby One More Time” (a cui è evidentemente ispirato il titolo del musical).

I brani di Britney Spears faranno da corredo a una storia con protagoniste un gruppo di principesse (tra le altre, spiccano Cenerentola e Rapunzel) che frequentano un club dedicato alla lettura dei libri; la loro concezione della donna sarà messa in discussione da una fata madrina, che proporrà la lettura di “The Feminine Mystique” di Betty Friedan.

A tal proposito, l’autore Jon Hartmere ha fornito alcune anticipazioni sulla trama al ‘New York Times’: «Cenerentola sta avendo una crisi esistenziale e ha un gruppo di amiche, tutte principesse famose. La sua matrigna è l’antagonista principale. C’è anche il Principe Azzurro e un nano che non abbiamo mai incontrato, l’ottavo nano, e un narratore infastidito dal fatto che il sistema delle fiabe venga smantellato davanti ai suoi occhi».

Ancora Jon Hartmere: «Queste ragazze, che sono state chiuse in un mondo ermeticamente sigillato, iniziano ad approfondire idee moderne, come il femminismo della seconda e della terza ondata, e anche a comprendere come le storie ci vengono tramandate e da dove prendiamo le nostre regole. È molto, molto divertente».

Il regista del musical con la colonna sonora di Britney Spears, “Once Upon a One More Time”, sarà Kristin Hanggi, mentre le coreografie dello show saranno affidate a Keone & Mari Madrid.

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, Britney Spears ha confermato la notizia. La cantante, in un comunicato diffuso da ‘Vulture’, ha inoltre dichiarato: «Sono così entusiasta di avere un musical con le mie canzoni, specialmente uno che si svolge in un mondo così magico pieno di personaggi in cui sono cresciuta, che amo e adoro».

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti