Home Festival: a Venezia Gué Pequeno, Lamborghini e Gazzelle

Da Gué Pequeno a Gazzelle, passando per Elettra Lamborghini e Anastasio, ecco chi salirà sul palco dell'Home Venice Festival

Pubblicato:

Da Gazzelle a Gué Pequeno, da Elettra Lamborghini a Noyz Narcos: i grandi nomi della musica italiana sono pronti a sbarcare sul palco dell’Home Venice Festival, in programma nella città lagunare dal 12 al 14 luglio.

L’Home Venice Festival vedrà il Parco San Giuliano di Mestre animarsi con tre giorni di musica e spettacoli.  La kermesse da subito ha affermato la sua “mission”, ovvero quella di dare all’Italia un grande festival capace di intercettare e rappresentare i cambiamenti culturali e sociali del mondo. Non a caso, il motto scelto per l’evento è “Once in a lifetime”: «Quest’estate assisterete ad una vera e propria rivoluzione. Porteremo nella splendida città di Venezia le tendenze globali più cool del momento per farvi vivere esperienze uniche. Home Venice Festival traccerà una nuova direzione, un nuovo concetto di festival»  dicono con entusiasmo gli organizzatori. E in effetti, nella line-up sono inclusi alcuni tra i più noti esponenti della scena indie e rap italiana.

Si comincia il 12 luglio con l’icona del funk veneziano, Marco “Furio” Foreri e con dj Spiller. Ci sarà anche la band indie pop milanese dei Canova, mentre la scena reggae troverà i suoi esponenti principali in Alborosie e Mellow Mood. Completano il cast Aphex Twin, Editors, Jon Hopkins, The Vaccines e Rival Sons.

Il giorno successivo si apre all’insegna del rap con uno degli esponenti più amati della scena hip hop italiana, ovvero Noyz Narcos. Dal fronte rap arrivano anche la stella veneziana Tedua, il romano Franco 126 e la star internazionale Pusha T. Spazio anche all’indie con Gazzelle e alla techno con Adame Beyer e Paul Kalkbrenner. Chiudono la giornata LP e Modeselektor.

Il gran finale del 14 luglio sarà invece affidato ad alcuni artisti italiani di grande successo. In campo scenderanno il vincitore di X- Factor Anastasio, il rapper Gué Pequeno e l’ereditiera, nonché stella del latin pop, Elettra Lamborghini. Attesi anche i Boomdabash, con il loro singolare mix di reggae e pop, Young Thug e  Mura Masa.

Il programma dell’Home Venice Festival riesce quindi a  mischiare nomi mainstream e giovani promesse della musica, con l’intento di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile. I biglietti si possono già acquistare sul sito dell’evento.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti