Hot Wheels, le moderne piste delle automobili con intelligenza artificiale

Le piste e le automobiline Hot Wheels hanno sviluppato un'intelligenza artificiale. Cambia così radicalmente il modo di giocare

Fonte: supereva

Hot Wheels, uno dei giocattoli più famosi e amati da grandi e piccini, è tornato ed ha presentato il suo innovativo sistema di intelligenza artificiale. Piste e automobiline non sono mai state così all’avanguardia. All’interno della scatola troveremo la pista, due telecomandi e due auto, una dalla silhouette in stile muscle-car e l’altra ispirata ad una vettura sportiva. Tutte le parti sono staccabili, in modo da poter personalizzare la macchina come meglio si desidera. I modelli sono in scala 1/32 e sono progettati per funzionare come delle reali auto da corsa.

Quindi non stupitevi se le vostre automobiline, mentre girano sulle piste, sbandano o imitano un sistema di frenata antibloccaggio, il cosidetto ABS. Il sistema di intelligenza artificiale di Hot Wheels è simile a quella del robot domestico per la pulizia dei pavimenti Roomba: queste auto presentano un sensore di luce che cerca il contrasto su una superficie, permettendo così loro di rimanere in pista. Il gioco prevede varie modalità e vari livelli di abilità. In futuro, l’intenzione di Hot Wheels è quella di rendere le vetture più veloci e introdurre nuovi modelli di automobiline.

Un altro potenziale aggiornamento riguarderà le piste, cambiando il tracciato con altezze differenti, materiali e grafica. Prevista anche l’uscita di diversi pacchetti di accessori. La linea Hot Wheels è stata lanciata sul mercato dalla Mattel nel 1968 e ad oggi sono stati prodotti circa diecimila modellini di automobili differenti, diventando uno dei marchi più famosi e acquistati del mondo. Inizialmente venivano prodotti solo automobiline e camioncini, successivamente vennero realizzati anche altri tipi di modellini come trenini, aeroplani, motociclette e automobiline elettriche, fino ad arrivare ad oggi con l’introduzione dell’intelligenza artificiale.

Alcune delle automobiline Hot Wheels più famose sono state riprodotte in scala naturale e sono perfettamente funzionanti, come vere auto. Sono nati anche numerosi videogiochi, per varie console, con protagonisti questi modellini. Intorno a questo marchio si è sviluppato un vero e proprio franchise. Le Hot Wheels, negli anni, sono diventate ricercatissime tra i collezionisti e queste nuove piste e automobiline dall’intelligenza artificiale non potranno mancare alla loro collezione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti