I 10 video musicali più visti del 2016

I dieci video musicali più visti in Italia durante il 2016. Dalla cantante italiana Elisa al giovane Alvaro Soler

Come tutti gli anni anche nel 2016 è stata stilata la classifica dei video musicali più visti sulla piattaforma Youtube. Naturalmente si tratta delle hit che hanno riscosso maggior successo nel nostro paese. Ripercorriamo la classifica dalla decima posizione alla prima.

In coda alla classifica troviamo Elisa con “No Hero“, si tratta del primo estratto dal suo album On e uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Alla nona posizione, invece, c’è Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione“, il brano è stato cantato, nella sua versione inglese, all’Eurovision Song Contest dove la Michielin ha partecipato per rappresentare l’Italia.

Dall’Ottava alla Prima

Ottavo posto per Rocco Hunt con “Wake up“, canzone che è stata presentata al Festival di Sanremo 2016. “Che ne sanno i 2000” occupa la settima posizione, il brano è stato realizzato da Gabry Ponte con la partecipazione di Danti ( Daniele Lazzarin) del duo Two Fingerz.  Alla sesta posizione troviamo Enrique Inglesias con “Duele el Corazon“, hit indiscussa dell’estate. A metà classifica si posizionano, invece, i ColdplayHymn for the weekend“, presente anche nella top 10 dei video più visti in tutto al mondo.

Alessandra Amoroso con “Comunque andare” si posiziona al quarto posto, la canzone fa parte dell’album “Vivere a colori”, pubblicato il  15 gennaio dalla Sony Music. Terzo gradino del podio per Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare“, un video diventato virale in rete dopo pochissimo tempo. Al secondo posto troviamo Fedez e Jax, “Vorrei ma non posto“, singolo che sarà contenuto nell’album “Comunisti col Rolex“, in uscita il 20 gennaio 2017. Il primo posto è occupato da Alvaro Soler e la sua “Sofia“. Il giudice di X Factor Italia continua a collezionare successi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti