I capitani di serie A in campo con i nonni!

La singolare iniziativa su tutti i campi di calcio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Anziani in campo con i capitani delle squadre di serie A per celebrare la “festa dei nonni”: l’iniziativa della Lega di serie A, in collaborazione con l’associazione Peter Pan, coinvolgerà tutti i campi della massima serie, sabato e domenica prossima. Già sperimentata da alcuni club di A lo scorso anno (e nelle ultime settimane anche all’estero, nel campionato svedese), la particolare iniziativa coinvolgerà per il prossimo turno tutti i campi del massimo campionato italiano.

In ogni partita due nonni entreranno in campo,  insieme ai capitani delle squadre, per celebrare la giornata a loro dedicata in tutto il mondo.

“Sono grato al presidente Maurizio Beretta  e al presidente  del Coni,  Giovanni Malagò -ha detto il presidente dell’Associazione Peter Pan Campanella – per la grande sensibilità dimostrata,  a conferma della straordinaria funzione che il calcio  esercita nel nostro contesto culturale”.

“In molte famiglie italiane – ha aggiunto il giornalista – i nonni,  specie in un momento interminabile di crisi economica,  svolgono un ruolo di collante sociale ,  spesso  fungendo  da indispensabile  supporto”.

“Il fatto che domenica prossima insieme a  Buffon,  Hamsik,  Icardi,  De Rossi – ha detto ancora il giornalista – appaiano  signori di terza età  è un affresco  bellissimo di solidarietà,  che  dimostra come  lo sport agonistico,  ai suoi livelli più alti,  sia  un veicolo di promozione  sociale insuperabile,  contro ogni  assurda discriminazione”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti