'I Cavalieri di Castelcorvo': la nuova serie fantasy per bambini

Conosciamo i Cavalieri di Castelcorvo attraverso i suoi protagonisti: la serie, tra avventura e fantasy, è su Disney+ dal 6 novembre.

5 Novembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Si intitola I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. La serie arriverà dal 6 novembre in esclusiva su Disney+ con tre episodi a settimana. Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, la serie composta da 15 episodi è un mix tra avventura e fantasy, un’enigmatica storia di coraggio e amicizia.

“Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. – recita la sinossi ufficiale – Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze”.

Fabio Bizzarro interpreta Riccardo, “la mente dei quattro cavalieri” ci racconta Fabio. “È un piccolo genio e non riesce a vivere senza il suo telefono. È molto socievole, ma quando arriva a Castelcorvo è arrabbiato con i genitori che lo hanno portato in questo piccolo paesino senza i 4G. Io mi rivedo in Riccardo perché anche io senza 4G non so stare” confessa l’attore.

La sorella Giulia è invece interpretata da Lucrezia Santi. “Giulia è molto matura, è molto solare e cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose. – ci racconta Lucrezia – È determinata, cerca sempre di fare di tutto per le persone che ama e per suo fratello, anche se con Riccardo c’è odio e amore. Non sopporta le ingiustizie e il bullismo, che è uno dei temi principali della serie. È romantica, o almeno scoprirà di esserlo”.

Gli altri due Cavalieri di Castelcorvo sono Mario Luciani (Matteo) e Margherita Rebeggiani (Betta). “Matteo un ragazzo molto pauroso e viene un po’ bullizzato da alcuni tipetti. – spiega Mario – È un collezionista di coleotteri, è un po’ un nerd. Mi ci rivedo soprattutto perché è molto goffo”.

“Betta è il Cavaliere impulsivo. – conclude Margherita – Segue sempre il suo istinto, è autonoma e non le interessa di ciò che gli altri pensano di lei, soprattutto che è un po’ un maschiaccio. Betta avrà un’evoluzione e capirà che hai bisogno degli amici, perché loro ci sono sempre”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti