I limiti di velocità sono sexy, almeno in Russia

I limiti di velocità vengono indicati da cartelli sorretti da sexy ragazze mezze nude, per la soddisfazione di pedoni e automobilisti

In Russia i limiti di velocità vengono indicati da particolari cartelli sexy, così da accelerare le pulsazioni e rallentare la corsa. Questo è l’obbiettivo apparente della singolare strategia messa in atto da un’associazione che ha arruolato due signorine disposte ad immolarsi per la causa della guida sicura. Si sono piazzate sul ciglio di una strada ad alto scorrimento della Russia, reggendo cartelli indicanti i limiti di velocità in vigore nei pressi di un centro abitato.

L’idea è che, attratti dalle curve delle signorine, gli automobilisti possano frenare sul rettilineo, permettendo così ai pedoni di attraversare sulle striscie senza rischiare di essere travolti. Se si pensa che in Italia sono spesso piovute polemiche e proteste per il potere distraente di una certa cartellonistica letteralmente da schianto, l’iniziativa russa desta non poche perplessità. Tuttavia, per ora il riscontro di questi cartelli sexy è stato positivo, soddisfatti i pedoni e pure gli automobilisti: non solo i limiti di velocità sono stati rispettati, ma pare che nessuno, almeno fino ad ora, abbia finito per sbandare…in curva!

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti