I primi passi di un tenero cucciolo di Panda

Il video del cucciolo di panda alle prese con i suoi primi passi ha fatto il giro del mondo, diventando in poco tempo virale

Per un cucciolo di panda non è facile imparare a camminare senza l’aiuto della mamma. Ed è proprio quanto sta accadendo alla tenera bestiola ripresa in questo video, intenta a fare i suoi primi passi. Nata nel Parco Pairi Daiza di Brugelette, in Belgio, a inizio giugno, questa femminuccia riesce a muoversi solo di qualche centimetro. Questo cucciolo di panda adesso pesa 4,6 kg e presto compirà tre mesi. Intanto, con questo video, divenuto ormai virale, ha conquistato il cuore di migliaia di internauti.

Il panda è un mammifero originario della Cina, si nutre quasi esclusivamente di bambù e può vivere fino a trent’anni. Questo animale è stato inserito tra le cento specie di mammiferi a maggiore rischio di estinzione, sia a causa dell’impoverimento del suo habitat e sia a causa di un tasso di natalità molto basso. Da anni il panda è divenuto il simbolo del WWF, organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale e animale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti