Fonte: 123RF

I ricordi di una bambina di inizio '900 trovati in una capsula

Uno YouTuber ha documentato il ritrovamento di una piccola scatola di latta che, come una capsula del tempo, ha conservato i ricordi di una bambina.

Pubblicato:

120 anni. Tanto è il tempo trascorso da quando una bambina, forse solo per gioco, ha riempito una piccola scatola con una serie di foto a lei care. Siamo negli Stati Uniti, inizio XX secolo, e come tanti bimbi – con un pizzico di romanticismo – anche la piccola in questione ha voluto conservare alcuni dei beni più preziosi lontano da sguardi indiscreti.

Oggi, quella scatola è diventata una capsula del tempo e chissà se era ciò che la bimba desiderava o qualcosa che è andato oltre la sua stessa immaginazione. Lo youtuber Mathieu Stern ha scovato l’oggetto seguendo le indicazioni di un familiare e in un vecchia abitazione ecco riemergere lo scrigno.

Al suo interno, qualche ciondolo, una moneta, dei modellini di carta e alcuni negativi fotografici.

Sviluppando quelle immagini, riemerge un po’ della vita della giovane antenata di cui alcuni animali erano parte integrante. Un gatto, un micio più piccolo e un cane sono infatti ritratti nelle foto che a oltre un secolo di distanza quell’amore domestico torna a vivere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti