I Rolling Stones tornano a suonare dal vivo in Italia?

Circolano sempre più insistenti le voci di un concerto dei Rolling Stones in Italia, nei pressi di Venezia, il prossimo luglio 2017

A tre anni di distanza dall’ultimo concerto al Circo Massimo di Roma, nel 2017 i Rolling Stones potrebbero tornare a suonare dal vivo in Italia: rimbalzano infatti sempre più frequenti voci di uno show delle ‘Pietre Rotolanti’ nei pressi di Venezia, show che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

Chiariamo subito: al momento non ci sarebbe niente di stabilito ma i contatti tra il comune di Venezia e l’entourage della band sono continui e i soliti ‘bene informati’ danno per sempre per più probabile una data italiana degli Stones a luglio nel Parco San Giuliano, vicino a Mestre, alle porte di Venezia.

Almeno in questo senso, dunque, niente ‘replica’ del mitico (e problematico) concerto dei Pink Floyd nel bacino di San Marco nel 1989.

La scelta della location è legata proprio alla volontà della Giunta di evitare problemi alla città d’arte e riqualificare al tempo stesso un’area di 70 ettari tramite una struttura stabile, con un grande palcoscenico per eventi di primo livello, tra cui appunto il vociferato concerto dei Rolling.

Ricordiamo che al momento Mick Jagger e soci non hanno ancora ufficializzato un eventuale, prossimo tour, che dovrebbe seguire e promuovere “Blue and Lonesome”, il recente album che ha sancito il ritorno della band alle sue radici blues.

L’ultima tournée delle Pietre Rotolanti risale allo scorso anno, quando si sono destreggiati tra Sud e Nord America, con nel mezzo una tappa ‘gratuita’ a L’Avana, dalla quale è stato tratto anche un DVD live, ‘Havana Moon’.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti