‘I Simpson’: su Disney+ arriva un corto dedicato a Maggie

È la piccola Maggie la protagonista del nuovo cortometraggio su Disney+ dedicato alla famiglia Simpson. Disponibile in tutto il mondo dal 10 aprile.

Pubblicato:

Disney ha annunciato un nuovo cortometraggio sulla sua piattaforma streaming. Dal 10 aprile è, infatti, disponibile a livello internazionale su Disney+ Maggie Simpson in ‘Playdate with Destiny’, che vede come protagonista la piccola di casa Simpson. A firmare il corto è il creatore della serie principale, Matt Groening, che ne ha ufficializzato l’uscita con un post sui social.

L’immagine pubblicata mostra una nota scritta a mano in cui Groening dà la notizia rivolgendosi direttamente ai fan: “Cari amici – si legge – All’inizio di quest’anno abbiamo creato un elegante corto chiamato ‘Maggie Simpson in: Playdate With Destiny’.

È stato accolto così positivamente che volevamo che tutti avessero la possibilità di vederlo a casa. Quindi eccoci qui. Lo streaming inizia il 10 aprile su DisneyPlus!” E si firma “I vostri amici, Matt & Jim & Al & Matt & David & un sacco di altri animatori che lavorano duramente.”

L’avventura di Maggie ha inizio al parco, in quella che sembra una giornata come tante altre. In agguato, però, c’è un pericolo per la piccola che viene prontamente salvata dall’intervento di un coetaneo; il colpo di fulmine è immediato e dopo il primo appuntamento, la bimba scalpita per rivedere il suo eroe.

Non tutto, però, va come previsto e la coppietta deve affrontare un ostacolo. Chi o cosa vorrà mettere il bastone fra le ruote? Il nuovo corto dedicato alla famiglia animata più seguita è stato inizialmente distribuito nelle sale americane prima delle proiezioni di Onward e segue il successo del precedente Maggie Simpson in ‘The Longest Daycare’, cortometraggio che sé guadagnato una candidatura agli Oscar del 2013.

La raccolta di titoli dedicati a I Simpson su Disney+ si fa, quindi, sempre più ricca, comprendendo anche il film e trenta stagioni della serie tv. E i contenuti sono sempre disponibili sulla piattaforma Disney che a cinque mesi dal lancio negli USA ha superato 50 milioni di abbonati a livello globale.

“Siamo davvero onorati che Disney+ sia apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo – ha dichiarato Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International – Il grande storytelling ispira e conforta, e noi con Disney+ siamo felici di poter offrire una vasta proposta di intrattenimento legato alla gioia e all’ottimismo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti