'I soliti ignoti': Riccardo Rossi vince 72.400 per la Caritas

Puntata vittoriosa a 'I soliti ignoti', il game in access di Rai 1 che ha visto Riccardo Rossi conquistare il bottino.

28 Maggio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: ANSA

Fra le trasmissioni Rai che hanno ripreso le registrazioni c’è anche I soliti ignoti, il game show in onda su Rai 1 nella fascia di access prime time condotto da Amadeus. Come succede per L’Eredità, si tratta di puntate speciali in cui i concorrenti giocano non per un bottino personale ma per sostenere raccolte fondi solidali a sostegno della lotta all’emergenza sanitaria.

Nella puntata andata in onda mercoledì 27 maggio, Amadeus ha ospitato nel ruolo di concorrente l’attore Riccardo Rossi, ormai di casa nello studio de I soliti ignoti. Rossi, indovinando il “parente misterioso”, ha donato alla Fondazione Caritas di Roma ben 72,400 euro.

Il percorso non è stato cerco lineare, con alcuni scivoloni del volto noto che ha regalato momenti di grande ironia al pubblico della rete. Dall’ostetrica al gladiatore, passando per l’uomo “coi muscoli d’acciaio’ e l’allenatore di una squadra di hockey fino al proprietario di un’osteria a Testaccio. Queste alcune delle identità che l’attore ha dovuto riconoscere per giungere all’ultimo step con colui che si è rivelato essere il fratello di una delle ignote.

E con questa vittoria importante, Riccardo Rossi diventa il primo vip delle puntate speciali della trasmissione a riuscire a portare del denaro nelle casse della Caritas. In onda dallo scorso lunedì con la formula solidale, I soliti ignoti di Amadeus sono registrati senza pubblico in studio e con particolari strutture in plexiglass a protezione degli ignoti. La distanza, poi, è assicurata anche grazie a specifici cerchi segnati sul pavimento per un gioco divertente in piena sicurezza.

Curiosità: durante la puntata Riccardo Rossi ha anche danneggiato il pulsante comunemente utilizzato per confermare le decisioni. “In quattro anni non era mai successo”, ha chiosato ridendo Amadeus mentre l’attore ha commentato che evidentemente non era abituato a tanto entusiasmo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti