I tormentoni degli anni '90: ve li ricordate tutti?

Da Ricky Martin a Irene Grandi, tutte le canzoni che hanno fatto storia nelle bollenti estate degli anni '90

Pubblicato:

Sarà che gli anni ’90 sono stati veramente magici, ma i tormentoni di quelle estati suonano ancora attualissimi: musica dance, molti artisti internazionali e tante meteore, questo tuffo nel passato ci riporta ai ritmi afrobrasiliani dei Los del Rio e della loro Macarena, ma anche a quelli spagnoleggianti de La Fuertezza.

Erano gli anni in cui la compilation del Festivalbar racchiudeva tutta la musica che potevi aver voglia di sentire: fra un hit disco e l’altra ci sono però anche nomi italiani, che sono riusciti ad entrare di diritto fra i tormentoni dei mitici ’90. Irene Grandi e la sua “Bum Bum”, ma anche il romantico Luca Carboni e la sua “Mare Mare”, i Dirotta su Cuba e l’indimenticabile “Liberi di Liberi Da”.

Qua e là spunta una star, come un giovanissimo Ricky Martin che impazzava con la sua “Maria” ed alla fine la chicca: era il 1999, ultimo anno della decade più modaiola di sempre, quando un gruppo di nome Lunapop fa innamorare le teen italiane e non solo con la hit “50 special”, singolo estratto da un album da record come Squerez?. Sul palco del Festivalbar vediamo un giovane Cesare Cremonini: proprio quest’anno ha festeggiato vent’anni di carriera con uno straordinario tour negli stadi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti