I tormentoni degli anni '90: ve li ricordate tutti?

Da Ricky Martin a Irene Grandi, tutte le canzoni che hanno fatto storia nelle bollenti estate degli anni '90

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Sarà che gli anni ’90 sono stati veramente magici, ma i tormentoni di quelle estati suonano ancora attualissimi: musica dance, molti artisti internazionali e tante meteore, questo tuffo nel passato ci riporta ai ritmi afrobrasiliani dei Los del Rio e della loro Macarena, ma anche a quelli spagnoleggianti de La Fuertezza.

Erano gli anni in cui la compilation del Festivalbar racchiudeva tutta la musica che potevi aver voglia di sentire: fra un hit disco e l’altra ci sono però anche nomi italiani, che sono riusciti ad entrare di diritto fra i tormentoni dei mitici ’90. Irene Grandi e la sua “Bum Bum”, ma anche il romantico Luca Carboni e la sua “Mare Mare”, i Dirotta su Cuba e l’indimenticabile “Liberi di Liberi Da”.

Qua e là spunta una star, come un giovanissimo Ricky Martin che impazzava con la sua “Maria” ed alla fine la chicca: era il 1999, ultimo anno della decade più modaiola di sempre, quando un gruppo di nome Lunapop fa innamorare le teen italiane e non solo con la hit “50 special”, singolo estratto da un album da record come Squerez?. Sul palco del Festivalbar vediamo un giovane Cesare Cremonini: proprio quest’anno ha festeggiato vent’anni di carriera con uno straordinario tour negli stadi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti