I tormentoni di Davide De Marinis: la sua playlist per Supereva

Rimembrando il successo di "Troppo Bella", che nel 1999 scalò tutte le classifiche, Davide De Marinis ci ha svelato i suoi personali tormentoni.

Pubblicato:

Davide De Marinis ci ha regalato una playlist dedicata ai tormentoni che hanno accompagnato la sua esistenza (e forse anche la nostra), fra ricordi e nuove scoperte.

Si parta con la mitologica “50 Special” dei Lunapop: “una canzone che mi è piaciuta al primo ascolto – ha spiegato l’artista -, cosa fondamentale per diventare un tormentone”. Si prosegue poi sulle note di “Mambo n. 5” di Lou Bega, un tormentone che “abbiamo cantato spesso sugli stessi palcoscenici, lo ricordo in finale a Verona al Festivalbar, canzone fortissima”.

Non poteva mancare Lucio Dalla  con l’indimenticabile “Ciao”. “Amo tutte le canzoni del grandissimo Lucio – ci ha confidato Davide De Marinis -, ma questa in particolare, perché amavo anche il video e il balletto che lui faceva seduto sulla sedia a sdraio”.

Troviamo poi “Asereje” delle Las Ketchup, uno dei tormentoni per eccellenza di tutti i tempi. “Se ricordo bene del 2002 – ha raccontato il cantante -. Beh, che dire canzone simpatica con balletto incluso e ritornello che non ti molla più

La playlist di Davide De Marinis prosegue con “Grace Kelly” di Mika – “Lui è fortissimo, simpatico, bello, sexy e poi canta benissimo una canzone che volevo solo continuare a sentire e a risentire” – e “Meraviglioso” dei Negramaro – “Brano del 2008 rifacimento del grandissimo Modugno super riuscito e super emozionante… canzone top!”.

Infine troviamo uno dei tormentoni dell’estate 2018: “Amore Capoeira” di Giusi Ferreri: “Brano immediato testo straordinario semplice e ricercato nel ritornello  – ha svelato Davide De Marinis – e poi la Ferreri è una grande interprete”.

La playlist si chiude con “Piccanti Parole”, l’ultimo singolo dell’artista, che punta a ripetere il successo di dando inizio alla sua folgorante carriera e rimanendo per 4 mesi in cima alle classifiche.

Dopo il successo del suo primo singolo, Davide De Marinis ha pubblicato il singolo “I sentimenti nascono” e ha preso parte al Festival di Sanremo con “Chiedi quello che vuoi”. In seguito ha partecipato a diverse edizioni del Festivalbar e si è esibito sui palchi italiani e internazionali più famosi. Fra i suoi singoli più famosi ricordiamo “La Pancia”, “Cosa Cambia” e “Mela Godo” che l’hanno portato a sperimentare anche esperienze in radio e in tv.

Nel 2018 Davide De Marinis ha pubblicato il suo nuovo singolo “Apro e chiudo”, che da subito ha raccolto il consenso si pubblico e critica.

Davide De Marinis playlist Fonte: Facebook
Ecco qui la playlist di Davide De Marinis, buon ascolto: 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti