Ibrahimovic si allena come un super cattivo

Il particolare sistema di allenamento di Zlatan lascia a bocca aperta i fans

Fonte: Screenshot tratto da Instagram

Un misto tra Darth Vader, Hannibal Lecter e Bane. In rete i creativi si sbizzarriscono dopo l'ultima foto postata da Zlatan Ibrahimovic sul suo profilo ufficiale di Instagram.

L'attaccante svedese si è fatto immortalare al termine di un allenamento personalizzato sul tapis roulant, svolto indossando una particolare maschera: "There is no free time, there is hard work and objectives (Non c’è tempo libero, c’è solo lavoro duro e obiettivi)", ha scritto la punta del Manchester United.

La maschera ha ricordato a molti quella del "cattivo" di Batman Bane, ma anche la museruola di Hannibal Lecter, de 'Il Silenzio degli Innocenti', e lo stesso Darth Vader di Guerre Stellari. 

Nessun Halloween anticipato, si tratta di un "elevation training mask": una maschera che permette agli atleti di aumentare la propria resistenza polmonare, simulando un allenamento in altura, in una situazione di carenza di ossigeno.

A 35 anni Ibrahimovic non può permettersi di abbassare l'attenzione sulla sua forma, e si prepara senza pause anche durante la sosta in vista delle prossime partite di campionato contro Liverpool e Chelsea. "Ogni giorno sputa anima e sangue in allenamento e dà il massimo, il tutto per portare il resto della squadra al suo livello più alto. Siamo fortunati ad avere Zlatan con noi, è un privilegio: è carismatico, un leader positivo. Certo, pretende tanto, a volte è aggressivo: ma lo fa per il bene della squadra. 35 anni? Io ne vedo al massimo 29, almeno sul campo. È perfetto", le parole di un suo compagno di squadra, Herrera.

Ibrahimovic ha segnato 6 reti nelle prime 11 partite con la maglia del Manchester United.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti