Diciamoci la verità: viviamo in uno dei periodi più sfortunati della storia, e siamo appena usciti da una recessione che potrebbe rivelarsi la più grave dal Grande Crollo del ’29. In questa situazione, bisogna cercare il più possibile di aggrapparsi a quello che si può, senza trascurare nessuna strada. E ci sono piccoli trucchi per poter cavarsela, un euro alla volta.
Un trucco potrebbe essere quello di vendere le vostre idee. Il vantaggio di prodotti come ebook e app è che possono essere venduti in maniera illimitata, visto che non sono oggetti fisici ma un insieme di dati che possono essere replicati all’infinito. Mettetevi a scrivere, studiate il mercato se proprio volete, e potrete tirare su qualche soldo con l’aiuto del vostro cervello.
Idee per fare soldi facili
Se avete spazi inutilizzati, magari una casa di famiglia o qualcosa che vi è stato lasciato da un parente, non lasciateli li a prendere ragnatele e polvere. Potete venderli, se vi servono o volete avere un po’ di soldi in una volta sola, ma serve pazienza: il mercato è molto lento al momento, ma se tenete duro potrete ricavarci qualcosa di buono.
Un’altra possibilità è, ovviamente, mettersi al lavoro e mettersi in regola per poter affittare i nostri spazi, che siano appartamenti o altri beni immobili. Si, all’inizio ci vorrà un po’ di lavoro, e bisogna attivarsi per studiare bene le varie regole e i modi, ma una volta che si è lanciato l’affitto sono sempre soldi che arrivano in tasca senza dover fare molto.
Impegno all’inizio e ricavi continui
Un altra forma di guadagno facile potrebbe essere quello degli interessi bancari. Posto che siamo riusciti a mettere (anche pochi) dei risparmi da parte, è possibili conservarli in una banca, magari con tassi di interessi alti, e cercare di sfruttare il meglio da questi ultimi.
Di idee ce ne sono e potrebbero uscirne fuori tante altre. L’importante, in qualsiasi iniziative, è cercare di essere creativi e dare origine ad iniziative ed idee originali e mai viste fin ora. Fatto questo, il grosso del lavoro è fatto e si può tranquillamente vivere di rendita.