Idee per far soldi senza troppa fatica

Esiste il modo per dar soldi senza fatica? Ecco alcune semplici idee da sfruttare per avere un piccolo guadagno senza sforzi

Diciamoci la verità: viviamo in uno dei periodi più sfortunati della storia, e siamo appena usciti da una recessione che potrebbe rivelarsi la più grave dal Grande Crollo del ’29. In questa situazione, bisogna cercare il più possibile di aggrapparsi a quello che si può, senza trascurare nessuna strada. E ci sono piccoli trucchi per poter cavarsela, un euro alla volta.

Un trucco potrebbe essere quello di vendere le vostre idee. Il vantaggio di prodotti come ebook e app è che possono essere venduti in maniera illimitata, visto che non sono oggetti fisici ma un insieme di dati che possono essere replicati all’infinito. Mettetevi a scrivere, studiate il mercato se proprio volete, e potrete tirare su qualche soldo con l’aiuto del vostro cervello.

Idee per fare soldi facili

Se avete spazi inutilizzati, magari una casa di famiglia o qualcosa che vi è stato lasciato da un parente, non lasciateli li a prendere ragnatele e polvere. Potete venderli, se vi servono o volete avere un po’ di soldi in una volta sola, ma serve pazienza: il mercato è molto lento al momento, ma se tenete duro potrete ricavarci qualcosa di buono.

Un’altra possibilità è, ovviamente, mettersi al lavoro e mettersi in regola per poter affittare i nostri spazi, che siano appartamenti o altri beni immobili. Si, all’inizio ci vorrà un po’ di lavoro, e bisogna attivarsi per studiare bene le varie regole e i modi, ma una volta che si è lanciato l’affitto sono sempre soldi che arrivano in tasca senza dover fare molto.

Impegno all’inizio e ricavi continui

Un altra forma di guadagno facile potrebbe essere quello degli interessi bancari. Posto che siamo riusciti a mettere (anche pochi) dei risparmi da parte, è possibili conservarli in una banca, magari con tassi di interessi alti, e cercare di sfruttare il meglio da questi ultimi.

Di idee ce ne sono e potrebbero uscirne fuori tante altre. L’importante, in qualsiasi iniziative, è cercare di essere creativi e dare origine ad iniziative ed idee originali e mai viste fin ora. Fatto questo, il grosso del lavoro è fatto e si può tranquillamente vivere di rendita.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti