Idee regalo online per regali dell'ultimissimo minuto

Se siete in ritardo e temete che le spedizioni non arrivino in tempo, basta accendere il pc: il regalo online sarà la vostra salvezza

Pubblicato:

Natale è veramente alle porte e ammettiamolo: anche quest’anno siamo in ritardo. Tra impegni lavorativi e familiari il tempo per lo shopping si riduce notevolmente e l’opzione acquisti online, quando manca meno di una settimana alla data X, è molto rischiosa: complice l’ingolfamento festivo, potreste non ricevere il regalo in tempo e rimediare una colossale brutta figura.

La soluzione però c’è e non è affatto un ripiego: per parenti o amici lontani, o per quelli a cui non siamo riusciti a fare fisicamente un bel regalo in tempo utile, c’è la possibilità di fare regali dematerializzati, che arrivano in tempo reale e non hanno bisogno di incarto o spedizione. Parliamo quindi di abbonamenti, buoni e gift card: vi chiederete come avete fatto a non pensarci prima!

Sempre ottima l’opzione di un abbonamento per un giornale o una rivista: basta conoscere un po’ i gusti della persona in questione, perchè l’offerta è veramente vasta. Da un quotidiano cartaceo o online ad un femminile fino ad una rivista specializzata: si fa tutto online e il regalo arriva direttamente nella casella mail del destinatario.

Stessa cosa per i buoni: che si tratti di Amazon o di un altro sito di shopping online, basta decidere l’importo ed il gioco è fatto. Amazon offre la possibilità di inviare il buono cartaceo in un cofanetto, con foto e dedica personalizzata: se il tempo stringe però l’opzione del buono può sempre essere consegnata virtualmente (al limite stampando qualcosa dal sito per consegnarla, magari in un bel biglietto di auguri, e fare la vostra bella figura).

Ma le opzioni non finiscono qui: potete regalare un mese di abbonamento ad una piattaforma di streaming come Netflix, Disney Plus, Hulu, Amazon Prime e chi più ne ha più ne metta. Si comprano online ma sono disponibili in forma di ricarica in tanti negozi come catene di elettronica e supermercati. Se la persona a cui dovete fare un regalo è un gamers appassionato, lo farete felice con un abbonamenti annuale a Xbox Live Gold o PlayStation Now.

Infine, un bel libro: non in libreria, ma in versione ebook su Kindle!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti