Igloo Cafè, qui i tavoli sono fatti di ghiaccio e neve

Nello stato del Kashmir è possibile consumare cibi e bevande come in un regno dei ghiacci

Pubblicato:

Con la pandemia da Coronavirus che ha messo in ginocchio tra i tanti settori anche quello del turismo, gli addetti ai lavori nel ricostruire quella che sarà una lenta ripresa le studiano tutte pur di attrarre i visitatori. È quel che accade anche a Gulmarg, paesino del Kashmir, lo stato dell’India settentrionale situato perlopiù tra le montagne dell’Himalaya. Lì il freddo, come si può ben immaginare, è di casa e per questo il Kolahoi Green Heights Hotel ha pensato bene di creare un igloo cafè che serve cibi e bevande caldi su tavoli fatti di ghiaccio e neve (anche a Roma puoi cenare in un igloo).

L’ispirazione per questo originale locale è arrivata dai rifugi artici, come quelli norvegesi, finlandesi ma anche svizzeri, e lo staff dello ski resort ha poi aggiunto alcuni tocchi locali, come una porta ad arco e motivi ornamentali sulle pareti curve. L’igloo, alto 4 metri e mezzo per 8, contiene 4 tavoli e spazio per 16 ospiti ed è stato realizzato da una ventina di uomini nel giro di due settimane. Sui social, in particolar modo su Twitter, impazzano foto e video dei fortunati che hanno già potuto mettervi piede (in Francia esiste l’igloo per i senzatetto)

Per chi mal tollera il freddo questo potrebbe non essere il luogo più adatto, ma l’esperienza innovativa assicurata dall’iglo cafè sta già stuzzicando la curiosità di molte altre persone, che non appena si potrà tornare a viaggiare faranno sicuramente un salto a Gulmarg. La regione, come è facile immaginare, è stata duramente colpita dai lockdown che impazzano da un anno a questa parte, e l’igloo nel quale consumare un pasto può essere un ottimo mezzo attraverso cui rilanciare il turismo locale. Consigliato quindi a chi ama la neve, ma anche agli ospiti più piccoli che potranno assaporare l’esperienza di vivere per un’oretta in un regno di ghiaccio come Elsa, la biondissima e amata protagonista dell’acclamato cartone della Disney, “Frozen”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti