Fonte: credits @devabouquet

Il bouquet commestibile: prima lo metti in vaso e poi in padella

Pubblicato:

Avete mai pensato, guardando un mazzo di fiori, che fosse bello al punto da mangiarlo con gli occhi? Bene, la buona notizia è che ora lo si può gustare anche con la bocca. È l’ultima tendenza green del floral design: si tratta dei mazzi sostenibili di frutta e verdura che diventano composizioni esotiche da mettere prima in vaso e poi in padella.

Un nuovo concept del classico bouquet, una nuova idea regalo, un inedito modo di stupire, che si tratti di festeggiare un battesimo, un compleanno, un matrimonio o un anniversario.

I bouquet “veggie” vanno forte anche all’estero. Fa sapere la neozelandese Genia Holm, fondatrice a Auckland di VegeBouquet: “Penso che sia molto semplice vedere la bellezza dei fiori. Per centinaia di anni, il nostro cervello è stato abituato all’idea che i fiori siano belli. Ma avete mai guardato da vicino, con occhio nuovo, l’insalata di radicchio con i suoi ‘petali’? O avete studiato la consistenza del cavolo viola? Se guardi i funghi enoki, ti renderai conto che sembra che siano arrivati qui da una galassia diversa. Questo è ciò che mi piace dell’uso del ‘cibo’ per i miei progetti: far vedere alle persone la bellezza di cose non convenzionali e vedere i loro sorrisi quando si rendono conto che il bouquet è fatto di frutta e verdura. Mostro una prospettiva diversa: etica e sostenibile”.

Allora spazio alla fantasia: c’è il Peacock Bouquet con i macaron che fanno capolino tra limoni, fiori di sambuco e mele renette. Oppure il bouquet estivo di broccoli, insalata e ravanelli, il mazzetto di peperoncino e lo ‘Zero Waste Bouquet’, una composizione dove nulla viene sprecato con foglie e frutti stagionali tutte commestibili e riciclabili.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti