Il cane che ha salvato un'intera famiglia da un incendio

L'intervento tempestivo del cucciolo ha evitato la tragedia

5 Luglio 2021
Fonte: 123rf

I cani sono davvero i migliori amici dell’uomo. Questa storia che arriva dalla Malesia lo dimostra ancora una volta e vede protagonista un cane che ha salvato la propria famiglia di umani dall’incendio della loro casa.

È successo tutto all’alba, come riporta Bored Panda. Tutta la famiglia stava dormendo in quel momento, tranne il cucciolo. L’incendio ha iniziato a divampare e probabilmente, anche se sono solo ipotesi, l’acuto senso dell’olfatto del cane ha fatto sì che il cucciolo se ne accorgesse e avvisasse la famiglia.

Il cane ha cercato di svegliare Vimala, 53 anni, mordicchiandole il viso e tirandole il pigiama. La donna, mamma di 3 bambini, all’inizio non ha reagito e pensava che l’animale avesse sete, ma quando si è alzata ha visto che la casa iniziava ad andare a fuoco e a quel punto ha svegliato tutti quanti.

Il figlio più giovane, di 18 anni, ha aiutato il padre di famiglia a sopravvivere, poiché è parzialmente paralizzato a causa di un ictus. Ma alla fine tutti sono stati evacuati e sono rimasti relativamente illesi, la casa invece è andata completamente bruciata.

Un politico locale, Terence Naidu, ha fornito alla famiglia viveri e sostegno finanziario e l’ha aiutata a richiedere un alloggio temporaneo. La famiglia ha promesso di donare i fondi in eccesso ai rifugi per animali locali. C’è un’altra coincidenza interessante che ha avvicinato ancora di più la signora Vimala e Terence: si è scoperto che erano compagni di classe, ma hanno perso i contatti 40 anni fa. Sebbene alcuni possano cinicamente sospettare una sorta di nepotismo in gioco, Terence ha detto di aver scoperto questa coincidenza dopo il fatto.

Una storia che poteva finire in tragedia, e invece grazie all’intervento del cane di famiglia si è risolta con un lieto fine. Certo la casa è andata distrutta, ma loro almeno sono tutti sani e salvi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti