Il cane Kiss in cerca di casa: l’appello in rete mobilita Como

Dopo l’appello social, Kiss ha trovato una famiglia disposta ad accoglierlo mentre la padrona entrerà in una casa di riposo. Ora è in pre-affido.

Pubblicato:

Sono stati giorni di mobilitazione a Como e dintorni dopo che in rete è apparso un appello urgente per Kiss. Il cane, che ha trascorso ben quattordici anni di vita al fianco della signora Adelina, è in cerca di una nuova famiglia. La sua padrona, infatti, è al momento ricoverata e, una volta tornata in salute, sarà trasferita in una casa di riposo. Impossibile, dunque, per lei continuare a prendersi cura del suo fedele amico.

Da qui, il post su Facebook di una cittadina comasca ripreso anche dai volontari del centro Animali.aiuto attivi nell’area. L’appello viene subito lanciato come particolarmente urgente per il pre-affido di Kiss: “Ce lo immaginiamo tutte il momento in cui saremo troppo vecchie per avere cani. – si apre il messaggio – Il momento in cui non saremo più in grado di accudire il nostro cane e altri decideranno per noi. Ecco. Potete allora immaginare lo strazio della signora Adelina che è ricoverata e a breve andrà in casa di riposo e si dovrà separare per sempre dal suo Kiss dopo 14 anni di vita in simbiosi.”

“Lui vive in quelle stanze vuote che sono sempre state casa ma lo smarrimento di trovarsi da solo lo si legge chiaro nei suoi occhi. – continua commovente l’appello – Scorrono troppe lacrime attorno a lui e vorremmo davvero che avesse un po’ di pace e serenità proprio nell’età più fragile.

Kiss è sano, buonissimo. È sempre vissuto in casa con uscite in giardino. Non conosce la passeggiata al guinzaglio ma non è mai troppo tardi per imparare. Non conosciamo la compatibilità con i suoi simili o i gatti. Kiss ha solo bisogno di ritrovare la sicurezza di una famiglia e l’amore che ha sempre ricevuto.”

Insieme alla foto che ritrae l’animale, il post social ha raccolto l’interesse di decine di persone e grazie alle numerose condivisioni in pochi giorni c’è già chi si è fatto avanti per prendersi cura di Kiss. Al momento, infatti, il cane è in pre-affido e la speranza è che la nuova casa possa assicurare a lui e alla signora Adelina ancora molti anni sereni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti