Il Collegio 4, i provini dei primi candidati

Inizia il 22 ottobre su Rai2 la quarta stagione de Il Collegio: ecco i provini dei primi candidati a "tuffarsi" nel 1982.

11 Ottobre 2019
Fonte: Twitter Rai2

Una nuova epoca e nuovi alunni per la quarta stagione de Il Collegio, che inizierà il 22 ottobre su Rai2. Quest’anno il Convitto di Celana a Caprino Bergamasco finirà nel 1982, decisamente un passo avanti rispetto agli anni ’60 ma comunque un periodo in cui internet e i social network erano realtà molto lontane.

Rai2 – oltre a queste prime anticipazioni – ha anche pubblicato alcuni video con i primi provini, in cui è possibile scoprire chi sono i candidati ad entrare nella nuova classe de Il Collegio. Molti volti sono già noti ai giovanissimi, perché hanno già avuto esperienze televisive o sono particolarmente seguiti sui social, da Gianni Musella a Sofia Marzullo.

“L’ammissione al Collegio 4 non è certo una passeggiata! – si legge nella descrizione ufficiale della Rai – I futuri alunni devono rispondere a qualche domanda di cultura generale: storia, geografia, matematica… Ci riusciranno? E voi, sapreste rispondere? Confrontate la vostra preparazione con quella dei candidati per la classe 1982!”.

I provini sono tutti da ridere e su YouTube sono già primi in tendenze, a dimostrazione del fatto che il reality di Rai2 – che stavolta avrà la voce narrante di Simona Ventura – è già attesissimo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti