Fonte: RAI

'Il Collegio 5', anticipazioni: al via i Giochi della Gioventù

Penultimo appuntamento con i ragazzi de 'Il Collegio 5': le anticipazioni ufficiali della puntata in onda l'8 dicembre.

Pubblicato:

Martedì 8 dicembre – in prima serata su Rai2 – andrà in onda una nuova puntata de Il Collegio. Un episodio imperdibile, perché si tratta del settimo e penultimo appuntamento con il docu-reality di Rai 2 ambientato nel 1992. L’appuntamento è per le 21.20 e siamo sicuri che sia una puntata attesissima, visto che Il Collegio continua ad appassionare il pubblico teen raggiungendo eccezionali picchi di ascolto. La sesta puntata ha registrato, infatti, il miglior risultato dopo la prima raggiungendo punte del 18%. E ora cosa accadrà agli studenti ancora presenti a scuola?

La settimana al Collegio si apre all’insegna delle Gare Didattiche. I collegiali devono dimostrare tutta la loro prestanza fisica nei Giochi della Gioventù, mentre in classe continuano le sfide a colpi di geografia, italiano e matematica. Una nuova materia, del tutto inedita in Collegio, viene inserita nel piano studi degli studenti che avranno così modo di incontrare una nuova docente. L’argomento trova il favore della classe che partecipa attivamente alla lezione.

Arriva, poi, il momento di chiudere un primo capitolo di questa lunga avventura e i collegiali si esibiscono davanti ai professori nel saggio finale di recitazione. La fatica, però, inizia a farsi sentire tra i banchi e gli alunni sono davvero provati. Mantenere i nervi saldi è più difficile che mai e il rischio di dover abbandonare il Collegio a un passo dagli esami è sempre più alto.
La settimana volge al termine e il Preside, dopo aver comunicato i migliori e i peggiori invita gli studenti a tener duro in vista degli esami finali.

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti